ale_prince BIG_MATT potete spiegarmi tutti i passaggi per realizzare questa cosa, che per me è un mondo nuovo? ci sono diversi video(anche della stessa ZTE)che ti guidanio alla configurazione che è alla portata di tutti. https://www.youtube.com/watch?v=9U71ZK3p1ng una cosa che devi sapere è che l'889 va sul tetto o in terrazza e devi scendere con cavo ethernet in casa dove metterai ilT3000 che farà da access point 3,5km per una cpe esterna sono bazzecole😜 sperando che i radianti siano rivolti verso te.magari fai prima uno speedtest dal tetto con lo smartphone 5G per farti un'idea...
BIG_MATT ale_prince Grazie, questa sera provo lo speedtest dal tetto di casa mia con una SIM WindTre, ma non mi aspetto chissà quale risultato. Secondo te, è una buona idea ordinare il router e magari provarlo prima con le mie SIM Ho e WindTre, prima di richiedere la SIM Alpsim? Poi, con un uso "familiare" di tipo 5-6 dispositivi connessi che guardano social e video, più qualche download di giochi e film, riesco a stare largo nel mese o vado incontro a qualche limitazione?
flex BIG_MATT La BTS che hai indicato è bella carrozzata e sei praticamente sicuro di avere ottime prestazioni, non farti influenzare troppo dalla prova con il telefono, magari non aggancia quella BTS e in ogni caso la prova cellulare lascia il tempo che trova, prova direttamente con il router sul tetto e la sim alpsim, fai prima e con meno incertezze, se va bene tieni tutto altrimenti rispedisci
BIG_MATT flex Perfetto, grazie! Allora proverò tutto dalla soffitta e, in caso di buone prestazioni, sistemo tutto. L'unica cosa è che su Amazon ho trovato 3 articoli diversi per il modem ZTE e non so quale acquistare: urly.it/314ggb urly.it/314ggc urly.it/314ggf Qual è il migliore?
BIG_MATT @ale_prince Ciao, lo ZTE MC889 è arrivato oggi. L'unica cosa che doveva arrivare anche la SIM Alpsim, ma a quanto pare per problemi in magazzino la consegna è slittata a domani. Mi chiedevo se è possibile provare la configurazione usando la SIM Windtre di mio fratello? Sul sito di Alpsim parlano di 72 ore per far stabilizzare la scheda. Sai se è lo stesso per le altre SIM? Poi, una volta fatto questo, quali altre cose si devono fare?
ale_prince BIG_MATT Mi chiedevo se è possibile provare la configurazione usando la SIM Windtre di mio fratello? certo!metti internet.it come APN BIG_MATT Sul sito di Alpsim parlano di 72 ore per far stabilizzare la scheda. Sai se è lo stesso per le altre SIM? boh,non ho alpsim,tutte le sim che ho provato nei miei router sono sempre andate subito al massimo delle prestazioni possibili.. BIG_MATT Poi, una volta fatto questo, quali altre cose si devono fare? hai guardato il video di youtube che ti ho linkato?
BIG_MATT ale_prince Sì, ho tutto collegato e ora sono connesso tramite LAN. Sono entrato nelle impostazioni e ho cambiato la password. Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare? Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'. Comunque, questa è solo una prova rapida. Cercando di modificare le impostazioni, però, mi dice: 'The setting can only be changed when the modem is disconnected.' Come devo fare?
ale_prince BIG_MATT metti su off BIG_MATT Puoi dirmi ora se c'è qualcos'altro da fare? no,lascia tutto in automatico,è la miglior cosa di sti tempi BIG_MATT Usando l'app del segnale, mi diceva 'ottimo', ma non sono riuscito a raggiungere 'perfetto'. lascia perdere,non serve a nulla,alle volte da "terrible" anche se viaggia come un treno😄
BIG_MATT ale_prince Fatto, ho cambiato solo l'APN da internet.wind a internet.it. Queste sono le statistiche dell'antenna: Comunque, attualmente i risultati sono molto deludenti.
antonio90902 BIG_MATT ciao se ti fa piacere contattami su telegram. t.me/antonio9090 Non ho nulla da Nascondere, almeno puoi spiegare meglio la situazione, vediamo cosa possiamo fare. Poi al massimo faccio un post su questo Forum con tutti i dispositivi e le configurazioni ottimali per un impianto fatto bene.
BIG_MATT Sono riuscito ad avviare l'hack e ho notato che non si aggancia alla BTS che desidero. Posso risolvere questo problema in qualche modo?
flex N78 l agganci e quello e’ l’importante, noti miglioramenti? la CPE è già piazzata sul tetto si? prova anche ad andare sempre in advanced setting/other/developer option togli la spunta a tutte le bande e lasci solo B20 e N78
BIG_MATT flex Tramite l’aiuto di @antonio90902 ieri sera ho impostato le varie bande 4G 1-3-20-28 mentre per il 5G solo la 78. La CPE è già sul tetto, ma comunque mi ha consigliato di provare a girarla per aumentare il valore SINR. Ti mando foto aggiornate di network info e speedtest con le prove di ieri, ma comunque quei valori durano poco e ai valori 5G escono i trattini.
flex succede perchè sgancia dalla CPE buona e si aggancia dove vuole lui, probabilmente hai una bts più vicina senza N78 ma, con N3 e aggancia quella, tante volte aggregare 100 bande fa più danno che altro, torno a ripetermi togli le spunte a tutte le bande e tieni solo N78 e B20 tramite hack puoi vedere su che BTS ti butta (quella che non vuoi agganciare) se ti ricapita manda la posizione LTE Italy di quella che vediamo che bande ha
BIG_MATT flex Infatti, ieri ho verificato con L’hack e stava collegata a quella desiderata, ma non con tutte le bande che quella BTS ha a disposizione. Hai Telegram? Così possiamo avere una conversazione più immediata.