Leo-15 Se non è presente l'infrastruttura poco si può correggere. Magari @MassimoC sa indicarti qualcosa in più riguardante la situazione generale della frazione

• Leo-15 ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

leoventu
    L'infrastruttura c'è con tanto di mini PCN (spento, con sportello aperto e pietra appoggiata contro di esso per non farlo aprire dal vento), e scavi. Esattamente tutto quello che puoi vedere sul webgis è stato installato.

• Autore

Comunque ho scritto a infratel per correggere l'errore di copertura sul portale OpenFiber.
    Dite che riuscirò a risolvere almeno questo problema?
    Sperando di si, se qualcuno nel frattempo riesce a darmi una spiegazione sul perché il PCN è stato "abbandonato", mi fa un enorme favore.
    Grazie

Leo-15 Montebello Ionico ha 3 PCN. Il POP 39 è rilegato (678 ui), il 115 (177 ui) è sia in attesa di nuovo giunto di rilascio dark fiber Fastweb che in valutazione costi a causa di diversi KO ED palifica che FiberCop palifica e lo scavo non sembra sostenibile per distanza dall'attuale punto di rilascio DF. Il 116 al momento non è previsto in quanto serve solo 2 PAC-PAL.

• Autore
        • Modificato

MassimoC
        Ti ringrazio per la risposta Massimo.
        Detto in parole povere qual è la situazione del 115?😅 Perdonatemi ma non sono esperto. Ci sono speranze che venga attivato o no a questo punto?

Leo-15 Detto in parole povere qual è la situazione del 115?

Ignota finchè non vengono effettuate le verifiche economiche da parte di OF e gli esiti da parte di Fastweb di cui sopra.

Leo-15 Ci sono speranze che venga attivato o no a questo punto?

Io dico sempre in questi casi: la speranza è l'ultima a morire. E' altamente probabile che il rilegamento venga effettuato ma con tempistiche dilatate che, per quanto mi compete, non sono in grado di fornire.

• Autore

MassimoC Speriamo bene🤞🏻, ti ringrazio davvero tanto per le risposte. Perdona il disturbo, buona serata.

MassimoC In questo caso, come mai sul PCN 115 ci sono molte UI con infrastruttura FTTH pronta ma hanno copertura FWA nonostante alcuni civici siano in prevendita FTTH?

• Autore

leoventu Esatto, proprio la mia abitazione risulta sotto concessione FTTH ma su OF me la porta solo in FWA.

leoventu n questo caso, come mai sul PCN 115 ci sono molte UI con infrastruttura FTTH pronta ma hanno copertura FWA nonostante alcuni civici siano in prevendita FTTH?

Sulla vendibilità non posso pronunciarmi perchè esula dalle mie competenze.
                Effettivamente ci sono parecchi SNC a progetto nelle diverse contrade, ma il collaudo positivo da parte di Infratel sulla rete secondaria esclude incompletezza nell'interpretazione dei dati a bando.

Leo-15 Esatto, proprio la mia abitazione risulta sotto concessione FTTH ma su OF me la porta solo in FWA

Puoi riportare le coordinate della tua abitazione insieme ad altri indirizzi a campione?
                Devo esser sincero, anche da street view mi è riuscito difficile rilevare buona parte dei civici esposti all'esterno delle abitazioni. In queste condizioni, se le ui a bando non sono riscontrabili in campo durante il walkin, di norma vengono contrassegnate con SNC giustificate con foto georeferenziate comprovanti l'assenza del civico.

• Autore

MassimoC
                  Come ho potuto notare anche io la maggior parte delle abitazioni è stata censita come SNC e numero civico insieme, ad esempio SNC22. Ho provato a inserire uno di questi indirizzi sul portale OF ma non esistono. La mia abitazione invece è stata censita normalmente, però resta il problema della copertura errata. Per questioni di privacy se è possibile vorrei inviarti le coordinate in privato. Grazie

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

Leo-15 se vuoi mandarmelo in privato whatsapp 3701331635 mettendomi anche il link del thread

• Autore

MicheleBandinu certo faccio subito, grazie.

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

Indirizzo sotto BUL FTTH con SNCXX ma cmq censibile. AL momento il PCN RCDCB (la centrale) di riferimento non è ancora rilegato alla rete nazionale. Quindi per l'attivazione vera e propria si deve attendere .

2 mesi dopo

Buonasera @MassimoC , perdona il disturbo.
                      In questi quasi 2 mesi si è mosso qualcosa per il PCN 115?
                      Grazie.

Leo-15 Quando un rilegamento va in "valutazione costi" verso direzione generale, in genere le tempistiche non sono brevi. Possiamo verificare nuovamente prima dell'estate

MassimoC D'accordo, grazie mille per la risposta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile