thechicco96 Laptop Huawei (scheda di rete Realtek 8822 CE) vado a circa 650/700 mega, sia in DL che in UL... Non la velocità scritta nel contratto, ma comunque altamente valida.
Cosa vuoi aspettarti da una scheda di rete WIFI5?
Stai praticamente saturando l'air-rate massimo (866Mbps) sulla 5Ghz con 80Mhz di larghezza di banda.
thechicco96 iPhone 15 Pro: 1.4 Giga in UL e DL, una bomba.
Stai saturando il WIFI6 sulla 5Ghz con 160Mhz di largehzza di banda.
thechicco96 visto che uno è un dispositivo "cheap" mentre l'altro è un top di gamma.
Con un OnePlus Nord2 5G, che non è un top di gamma, collegato in 5Ghz e 160Mhz di larghezza di banda sfioro 1Gbps, a circa 50/60cm dal router.
Dipende tutto dalle caratteristiche radio del dispositivo che usi e dalle caratteristiche radio del router che usi.
(senza tirare in ballo anche gli stream, quindi 2x2 o 3x3 o 4x4)
thechicco96 Laptop Huawei: non arriva a 200 mega in DL.
Driver errati o mal ottimizzati o non aggiornati?
PC non perfettamente pulito?
Controller dell'HUB USB interno al PC che non riesce a gestire tutta la banda sulla USB-C?
Chip dell'adattatore non ottimizzato con il controller USB del tuo PC?
thechicco96 Perchè vedo queste differenze? Cosa mi sto perdendo?
Leggi su.
thechicco96 in settimana volevo cablare l'ethernet fino alla mia stanza dovevo volevo connettere il mio PC da gaming in LAN
Cablare in ethernet è sempre la scelta migliore, ma devi ragionare sui vari fattori SW e HW.
Oltretutto gli adattatori Ethernet - USB-C non sempre fanno il loro lavoro come si deve su tutti i dispositivi, devi trovare quello giusto che funziona bene.