Sasja Bast l’account ASUS me lo chiede dopo aver inserito la password Wi-Fi. Bast ho guardato dei video ce ne sono forse 2 Dove fanno vedere la configurazione passo passo. ma una volta inserita la PPPOE, il router si connette alla rete e stop non fanno vedere che modificano la Vlan o la wan Gattobianco lo screen che ho mandato e dell’app del cellulare comunque ho già provato varie volte, resettando ovviamente il router ogni volta
Lorenzo1635 pier08 Ho fatto questa domanda perchè leggendo il manuale https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/wireless/GT-AX6000/E23422_GT-AX6000_UM_v2_WEB.pdf?model=GT-AX6000 mi è sembrata molto diversa. pier08 In LAN -> IPTV è disponibile la gestione delle VLAN as per FAQ? https://rog.asus.com/it/support/faq/1011708/ Lo chiedo a te visto che hai acesso
pier08 Sasja l’ont esterno devi collegarlo alla porta wan. Poi collegati al router via wifi/cavo ed entra tramite browser (chrome/safari/quello che ti pare) digitando l’indirizzo ip del router. Solo cosi puoi configurare la VLAN. Sull’app (ho appena controllato) non puoi configurare la vlan per la ftth.
Sasja pier08 infatti ieri ho lasciato stare l’app e mi sono connesso tramite web da tablet, io arrivo fino a dove si reinserisce nome account e password ASUS. Ma lì poi si blocca, non passa nella schermata dell’interfaccia del router.
Lorenzo1635 Sasja una volta che hai configurato l'account via IP e non DNS riesci ad accedere quantomeno alla pagina di login? "sito desktop" è abilitato nelle impostazioni del browser sul tablet?
Bast Sasja arrivo fino a dove si reinserisce nome account e password ASUS Perché devi creare questo account Asus? Se non hai connessione - perché manca ancora la vlan - e lui cerca di connettersi all'account Asus è ovvio che si blocca. Fatti un favore, cerca di seguire i suggerimenti. Se lo fai aiuti te stesso. Se non lo fai ti metti i bastoni tra le ruote.
Lorenzo1635 Andrea786 vedi che alla fine collegandomi al discorso cbe facevo prima non era un problema di GUI ma è tutto di altra natura? Questo non posso saperlo ma metà di questa discussione si fonda sull'assunto che lui non riusciva ad accedere alla UI del modem per qualche motivo. Vorrei sapere cosa abbia fatto di diverso questa volta almeno ne rimane traccia per il prossimo che cerca su Google il problema. Sasja Ma lì poi si blocca As per citazione
Bast Lorenzo1635 Ma quindi l'op con "account asus" si riferisce alle credenziali diaccesso al router? O stiamo parlando dell'app, che nel mio primo intervento gli avevo scritto di non usare? Se parliamo dell'app digli tu di non usarla bensì di accedere tramite browser da PC/notebook/quel che vuole e di usare la configurazione manuale 😉
Lorenzo1635 Bast Il manuale non prevede un "Account Asus" online se non per le funzioni di NAS (è un DDNS...) che vanno abilitate post-configurazione WAN separatamente. Non so cosa stia facendo OP.
Bast Lorenzo1635 Non so cosa stia facendo OP Nemmeno io lo so. Di router Asus ne ho configurati un po' - tutti da browser - e ti assicuro che non ho configurato nessun "Account ASUS".
Lorenzo1635 Bast Io credo - e speculo - che accedendo da tablet e non dà PC ci sia una UI mobile diversa. Spiegherebbe alcune screenshot sopra. Aspetto la conferma di OP di aver abilitato la modalità desktop sul tablet prima di smentire questa mia teoria campata per aria.
Andrea786 Bast Le persone si stanno disabituando a leggere e fanno fatica a comprendere il testo scritto. Anche le immagini statiche stanno diventando sempre meno esplicative; servono video ovunque, sempre di più. verissimo quello che hai scritto e non è una bella cosa per loro perché all atto di firmare un contratto tecnicamente non sanno capire e comprendere ciò che stanno firmando e sta cosa sinceramente cozza non poco con la tanta fame di modem libero... 😊
Andrea786 Lorenzo1635 ormai caro mio la gente si è abituata a fare tutto da cellulare e tablet e sono palesemente limitati quando gli dici di fare qualcosa da un apparato differente 🤷♂️🤷♂️🤷♂️🤷♂️ dopo un po che provano senza successo gli scatta l embolo e arriva lo stress...
Lorenzo1635 Andrea786 Mi pare un commento abbastanza sterile il tuo: se OP non avesse un laptop/desktop a disposizione?
Andrea786 Lorenzo1635 potrebbe anche essere. Comunque trovo veramente incredibile come la gente si sia mal abituata a tribolare.. e non dico solo di questo caso ma è in generale cosi fidati..
Lorenzo1635 Andrea786 si sia mal abituata a tribolare Guarda. Io sono arrivato al punto di disperazione tale che la mia prossima CPE sarà con VyOS o - se si mette ancora peggio - una setup custom con NixOS. Sono esasperato da queste WebUI che si rompono. Datemi dei semplici file di testo come configurazione e sarò felice. In ogni caso aspettiamo nuovi aggiornamenti da OP.
Andrea786 Lorenzo1635 Sono esasperato da queste WebUI che si rompono. apro e chiudo OT, non so che modem hai usato o configurato fino ad ora ma quelli a cui ho messo mano io, ne tanto meno quelli che abbiamo dove lavoro, a rigor di memoria non hanno mai avuto problema, non ho ricordi di aver visto una WebGui che si rompesse cosi facilmente come fai intendere.. se uno si prende un router come quello dell OP si spera e presume per lui che abbia i mezzi per configurarlo in maniera corretta e semplice altrimenti esistono modelli piu semplici, non voglio nemmeno pensare che uno comperi un router cosi per usarlo solo con tablet e smartphone ma su questo nom garantisco nulla.... 🔒 Ot
Sasja Sono riuscito ad entrare nelle impostazioni però ancora non ho connessione di rete. Lascio qualche screen per vedere se le impostazioni sono corrette.
Bast Sasja Non vedo (sono cieco io) se nel campo VLANID hai già messo 835. Poi alla voce 802.1P il valore corretto è 0 Il resto lascialo com'è. User e password PPPoE vanno bene in ogni caso, se metti timadsl o altro va bene lo stesso.