- Modificato
Buonasera ragazzi, ho commentato in diversi thread la mia problematica ma vorrei aprirne uno dedicato per tenere sott'occhio il problema. Dunque vi spiego il mio caso:
Il 14 Aprile viene attivato il mio armadio, il mio intento era quello di attivare una nuova linea con TIM visto che il mio gestore nell'armadio attivato nel mio paese il 9 Marzo non ha mai dato copertura. Era l'unico a non darne assieme a Tiscali.
Ma all'improvviso il 16 Aprile nella MyFastPage leggo che era possibile fare la richiesta della fibra in quanto la mia città era stata coperta. Nei giorni precedenti mi ha sempre detto che non era possibile.
Non sono riuscito a fare la richiesta dalla MyFastPage perché avevo un'altra pratica in lavorazione (risolta ma mai chiusa).
A quel punto ho parlato prima con l'assistenza amministrativa e mi hanno detto che loro non potevano avviare il passaggio, allora mi hanno passato l'assistenza tecnica e loro stessi mi hanno detto che si poteva fare Fibra misto rame 100 Mega BTS-NGA e hanno avviato la pratica in data 16 Aprile. Ad oggi leggo che la mia pratica è in lavorazione. Però ci sono delle cose strane.
Se verifico la copertura al mio indirizzo attivando una nuova linea mi dice che non è possibile verificare la copertura del mio indirizzo in quanto Fastweb non è coperta. Oggi ho parlato anche con l'ufficio disdette perché volevo capire se minacciando la disdetta mi dessero qualche risposta più certa. Mi è stato detto che ad oggi la fibra non è presente ma nei sistemi risulta che ci sarà a partire dal secondo quadrimestre del 2020. Un'altra cosa strana è che un mio vicino di casa sempre cliente Fastweb se entra nella MyFastPage gli dice che la fibra arriverà tra pochi mesi. È veramente strano il fatto che sia stato possibile aprire la richiesta dalla MyFastPage nonostante non ci sia copertura. Nei vari forum leggo che spesso capita il contrario, vale a dire copertura presente nel sito ma non appare nulla nella myfastpage per poterla richiedere, neppure con operatore.
Poi un altro problema è che non posso passare a Tim in quanto la portabilità è bloccata perché il mio numero inizia con lo zero e dunque dovrei fare nuova linea e conseguente cessazione di Fastweb, con TIM dovrei comprarmi anche il modem per non pagarlo 240€ a rate legandomi 4 anni a loro. Andrei a spendere circa €160 (cessazione+mese inutilizzato+ 100€ di modem Fritz) che vorrei sinceramente risparmiarmi. Secondo voi riuscirò ad ottenere la migrazione da ADSL a Fibra? In quanto tempo? A qualcuno è per caso capitato un caso simile al mio? Cosa mi consigliate di fare? Tendenzialmente Fastweb fa le migrazioni in due settimane ma dice entro 30 giorni. Non vorrei perdere tempo e poi rimanere fregato. Fatemi sapere e raccontatemi le vostre esperienze. Grazie