• FTTCFastweb
  • Caso strano di passaggio da ADSL 6 MEGA a presunta FTTC 100 MEGA NGA FASTWEB

Nessuno mi può aiutare? 😞😞😞

andreagdipaolo Ok attendo ancora... Ma intanto come scende giù nessuno leggerà 😂😂😂

La cosa della pratica in lavorazione te la dice nella pagina della migrazione tecnologica? Fossi in te aspetterei di essere effettivamente coperto prima di fare nuove mosse.

LorenzoDeriu Poi un altro problema è che non posso passare a Tim in quanto la portabilità è bloccata perché il mio numero inizia con lo zero e dunque dovrei fare nuova linea e conseguente cessazione di Fastweb, con TIM dovrei comprarmi anche il modem per non pagarlo 240€ a rate legandomi 4 anni a loro.

Il tuo numero inizia con lo zero ? Intendi escluso il prefisso ?
      Sembra un caso in cui hanno messo in prevendita un armadio programmato e poi rimandato.. nulla di strano.

rami Si esatto... Proprio li... Guarda

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Technetium Si esatto dopo il prefisso c'è lo 0 e TIM non accetta portabilità con numeri che iniziano per 0 e 1.. Nessuno ha mai capito il motivo. No no il mio armadio è stato attivato il 14 Aprile tant'è vero che TIM e WindTre hanno copertura ed a breve anche Vodafone che ha fatto la stessa cosa per un altro armadio attivato in paese il 9 Marzo... Gli unici che non hanno copertura nel sito sono Fastweb e ovviamente Tiscali.

LorenzoDeriu dopo quanto tempo ti hanno mandato le credenziali? Io ho fatto il contratto giovedì sera e ad oggi mi hanno chiesto solo di verificare i dati e l'email

• rami ha risposto a questo messaggio
            3 messaggi sono stati spostati in Velocità stimata.

Michi_d Lorenzo sta facendo un upgrade tecnologico, non è un nuovo cliente.

@LorenzoDeriu al posto tuo, sapendo che "ufficialmente" per Fastweb la copertura non era presente, avrei evitato di fare casini chiedendo subito la migrazione tecnologica, comunque ormai l'hai richiesta e la cosa più sensata da fare adesso è aspettare, non sono passati neanche 10 giorni lavorativi. Secondo me va in porto e un giorno il tecnico andrà a fare la permuta.
            La ditta che si occupa di gestire le linee, che sia TIM direttamente o un subappalto, è la stessa. Molto probabilmente una pratica di migrazione tecnologica a loro traspare identica a quella di cambio operatore, o è molto simile. Far partire quindi contemporaneamente una pratica di migrazione, di cessazione e di nuova linea mi sembra poco sensato, dato che nella peggiore della ipotesi staccano accidentalmente la linea che in realtà dovrebbe poi restare.

Porta pazienza.

rami Ok ho capito e porterò pazienza... Ho fatto da subito la migrazione perché me ne dava la possibilità... Però ripeto se loro non vi avessero detto che fosse possibile e che in 15 giorni sarebbe stata fatta, io avrei fatto direttamente cessazione e nuova linea. Di conseguenza per risparmiare qualcosa ho provato a fare cosi... Se solo ci fosse la copertura nel loro sito sarei più tranquillo, ma vabbe fa nulla, aspetto un po' poi valuto, vi tengo aggiornati sull'evolversi della situazione stranissima

• skioppa ha risposto a questo messaggio

LorenzoDeriu Come ti hanno detto anche gli altri ti conviene aspettare, se sei coperto da FTTC, probabilmente fastweb ti copre in NGA o lo farà molto presto. Il fatto che sul sito non ti da la copertura potrebbe essere per svariati motivi, aspetta e vedi come si evolve il tutto, potrebbe anche darsi che ti attivano senza problemi.

Buongiorno ragazzi, ad oggi ancora nessuna novità, dal servizio clienti non mi sanno dire tempistiche certe, mi dicono che l'ufficio delle migrazioni è chiuso ( ma esiste (?) ) e sono un po' preoccupato, non vorrei che si spargesse troppo la voce (per colpa mia) e io rimanessi fregato perchè i posti nell'armadio finiscono oppure vado incontro a Diafonia... 😞😞😞 primo a saperlo l'ultimo ad averlo...
                Nel frattempo quest'oggi anche Vodafone ha copertura nel suo sito, ora mancano solamente Fastweb e Tiscali come copertura... 😞😞

da me invece Planetel ha aggiornato il db (loro ancora non vedevano la FFTC al mio indirizzo), ma sulla myfastpage nemmeno l'ombra 🤣 .. Se prima che fastweb abbia fatto i suoi comodi si saturasse l'armadio, sai che bel servizio che mi avrebbero reso... cmq intanto a te la procedura l'hanno aperta, pian piano si smuoverà qualcosa. Tu ogni tanto continua a farti sentire, e vedrai che prima o poi la situazione si sbloccherà o carpirai qualche informazione da qualche operatore che magari ti farà capire qualcosa in più.

fracar77_ Guarda sto chiamando praticamente ogni giorno... E ogni operatore dice una cosa diversa, planetel non mi da ancora copertura 😞😞 non so veramente cosa fare, ho paura che stia aspettando inutilmente, ma a te attivando nuova linea ti da copertura? NGA o Vula?

a volte penso che chiamarli tutti i giorni sia stressante (per te) e inutile se non si smuove qualcosa lato loro.. magari prova a far passare qualche giorno e poi a ritentare.. Comunque vabbè, questo è un pensiero mio, poi magari hai più fortuna insistendo giorno giorno 😉 Riguardo me, mi dà copertura VULA, anche se la mia adsl attuale invece è NGA perché il rame va su una centrale, mentre la FFTC su un'altra.. Aggiungo anche che ho contratto P.IVA, quindi ancora un'altra variabile diversa nell'equazione..

Buongiorno ragazzi, ebbene il mio caso è finito proprio come pensavo, oggi sono riuscito finalmente dopo tanto tempo a parlare con un operatore Italiano dell'assistenza tecnica (15 min di attesa) e mi ha detto che la mia pratica è andata KO il giorno successivo. Anche lui non si spiega come mai hanno avviato una pratica che non sarebbe mai andata avanti visto che anche a lui risulta che al mio indirizzo non è presente copertura. Ha condiviso con me l'idea che gli operatori albanesi (senza alcun razzismo ovviamente) non hanno le stesse capacità e competenze degli italiani e purtroppo è un dato di fatto della quale ho avuto conferma quest'oggi... 😣 e niente, dunque ho già fatto richiesta di cessazione a Fastweb e Nuova linea con TIM, pagherò i famosi 160€ eh vabbe pazienza... 🤷🏻‍♂️ in pochi giorni dovrei avere la linea.

• rami ha messo mi piace.

@rami @matteocontrini mi rivolgo a voi, che mi pare di aver capito siete sviluppatori (come me), o comunque avete competenze in merito.. ma con quale criterio attivano l'upgradabilità sulla fast page? Quale script/procedura automatica può attivare un account se il db della vendibilità non ha vendibilità? A me pare ridicolo. L'unica che mi viene in mente è che ci sia uno che le attivi a mano 😃 mah...

fracar77_ A me pare ridicolo. L'unica che mi viene in mente è che ci sia uno che le attivi a mano

Ovviamente non si può sapere che sistemi hanno, in più ci sono tantissimi fattori dietro, non è corretto banalizzarli

no, sicuramente non è corretto banalizzarli, e non è nemmeno possibile capirne qualcosa con assoluta certezza. Io stavo ragionando sul fatto che a quanto pare la vendibilità per nuove attivazioni è sempre la prima a sbloccarsi, e nel caso di wholesale, seguirà presumibilmente gli aggiornamenti forniti da TIM. Mentre la migrabilità in myfast page, segue strade e criteri meno trasparenti, e che è ancora più difficile comprendere. Ma davo per scontato che qualsiasi sistema automatizzato, difficilmente avrebbe potuto sbloccare la seconda, quando ancora non ci fossero le condizioni per la prima. Da qui la mia riflessione.

• skioppa ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile