Neromanto attendi fin quando non te lo riconosce. Massimo 1 settimana
Attivazione SIM Kena Mobile
fabrizioo34
Sei serio? 1 sett?
Neromanto In genere entro 48 ore...
Ok, provo oggi dopo le 12.00 in quanto mi è arrivata martedì alle 12.00 come da SMS poste.
La cosa che mi fa strano è che sul sito kena in segui il tuo ordine da errore sul cf e non vedo più lo stato avanzamento che dovrebbe essere "consegnata"
Neromanto Potrebbe essere anche nel pomeriggio... diciamo che la tracciatura e' un poco casuale, anche a me diceva in consegna quando in verita' l'avevo gia' in casa...
Ma nel mio caso non vedo più la pagina perché non riconosce il cf associato al codice spedizione, è questo che mi perplime...
Neromanto Tranquillo, abbi fede... anche a me diceva codice fiscale errato, poi ad un certo punto ha funzionato...
- Modificato
Confermo che dopo circa 48h il codice fiscale viene riconosciuto...
Nonostante qualche problemino sono riuscito a portare a compimento l'attivazione con spid.
Domande:
- Entro quanto avviene la portabilità del numero, 48h? Oppure prima?
- Quando posso registrarmi su mykena? A portabilità avvenuta? Suppongo che in fase di registrazione devo mettere un numero di cellulare...
- Entro 1 giorno lavorativo se l’hai attivata prima delle 18
- Si, devi attendere il passaggio della MNP
l'ho attivata dopo le ore 18.00...
Sul sito dice 3 gg lavorativi, quindi se ne parla martedì penso
Stamattina è stata effettuata la portabilità del mio numero, inserita la sim kena, navigo e chiamo/ricevo tuttavia riscontro le seguenti incongruenze:
Il numero visualizzato nelle impostazioni del cellulare è quello originario della sim e non il mio
Il volte non è attivo, anzi è sparita l'impostazione
Il profilo è wap tim e non kena
Devo fare qualcosa o tutto si sistema da solo?
- Modificato
Neromanto Non sono problemi. Le nuove SIM Kena sono TIM a tutti gli effetti ed è normale che si registra sul loro APN.
Per il VoLTE chiama il 181 e chiedi l’abilitazione.. non c’è bisogno dell’impostazione, si attiva in automatico
Il numero originario della SIM che vedi rimarrà quello.. TIM ha il vizio di attivare il vecchio numero solo su IMS e non come gli altri gestori (è da sempre così)
Cerco di darti le risposte
1 il numero visualizzato purtroppo è una caratteristica di Tim, in pratica le SIM che escono da Tim hanno il numero impostato predefinito, in caso di portabilità, non ti si aggiorna almeno che non metti la SIM su un vecchio telefono Gsm e lo cambi attraverso il numero predefinito SIM (su nokia almeno la voce era così), se non lo cambi ti potrebbe dare problemi con RCS o i message di iPhone;
2 Per il volte credo che devi aspettare ancora qualche ora dopo la mnp;
3 Il profilo è su Tim in quanto le nuove SIM Kena si attivano sul nuovo gestionale Tim
Sul sito kena nel menu configura smartphone dice di impostare il profilo kenamobile.it lo devo fare?
Quindi per il volte chiamo o aspetto?
Purtroppo non ho telefono GSM...
- Modificato
Neromanto No, il sito non è aggiornato, soprattutto le FAQ o queste pagine non toccate da anni.
Per il VoLTE puoi chiamare se la MNP si è conclusa. Te lo attivano anche tramite Chat KenAI.. chiedi di passare ad un operatore
fabrizioo34
La cosa del numero è una seccatura però...
Per il volte basta aspettare?
Posso già registrarmi su mykena o aspetto 24h?
Neromanto Il numero visualizzato nelle impostazioni del cellulare è quello originario della sim e non il mio
A me si e' aggiornato dopo un paio d'ore, dopo aver riavviato il cellulare.
fabioferrero
Ottima notizia...
E il volte? Hai dovuto fare qualcosa?
Neromanto E il volte?
E' attivo, anche se non so se funziona...
Si, ma hai dovuto fare qualcosa o ti si è attivato in automatico? A me è arrivato un SMS ma non ho l'icona del volte...