• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

rami La chiostrina ce l'ho su palo, e quando il tecnico è venuto ad installare ha detto che era in buone condizioni, c'ero anche io li presente, ora ho provato ad attaccare il modem direttamente alla presa a muro, praticamente ho eliminato la ciabatta dove era attaccato prima, e la connessione è dalle 12.45 che non cade, forse sarà una coincidenza, ma mi sembra alquanto strano che è questo il problema, in quanto prima di attaccare la fttc avevo lo stesso modem attaccato però alla ciabatta e questi problemi non li ho mai avuti

rami

Questa è quando avevo linea, ho provato a caricare quando non l'avevo ma i grafici risultavano completamente vuoti, un aggiornamento ieri dalle 12.44 a stamattina alle 09.30 non si è mai disconnesso, poi ha ricominciato

dricksick Chiama e fatti mettere il profilo i2014_1005_REIN

francescofdd5 Dove? Io nell'unico screen delle statistiche che vedo noto un profilo standard.

    Hadx Quando ho chiamato, il reparto commerciale ha aperto una segnalazione al reparto tecnico, mi hanno detto che domani mandano un tecnico per vedere il problema, a meno che nel frattempo non vedano che la linea per loro è apposto in quel caso chiuderanno sicuramente l'intervento.
    Per il resto la velocità in down non mi è mai scesa,tranne una volta che viaggiavo intorno ai 60/65 ma per pochissimo tempo,ora nonostante le disconnessioni viaggio sempre tra i 90/95

    Hadx Dove? Io nell'unico screen delle statistiche che vedo noto un profilo standard.

    avevo letto l'attenuazione... Errore mio

    Hadx Scusami se non te l'ho chiesto oggi ma l'attivazione di questo profilo cosa comporterebbe?

    • Hadx ha risposto a questo messaggio

      Oggi ho contattato l'assistenza, mi hanno riferito che la segnalazione da me aperta risulta essere abortita dal sistema in automatico in quanto la mia linea risulta in fase di migrazione, poi l'operatore mi ha riferito che durante il periodo di migrazione è normale avere problemi di connessione, quindi in parole povere devo attendere che la portabilità sia avvenuta. Ma tutto ciò è normale?

      dricksick È un profilo che non intacca la velocità di linea, ma che garantisce maggiore stabilità.

      Da come la racconti servirà comunque un cambio di coppia, ma una prova con quel profilo vale la pena farla. Ci vogliono 10 secondi a caricarlo.

        Hadx Ok, grazie mille,quindi tu mi consigli di far attivare questo profilo prima di aprire un intervento, qualora anche con questo le disconnessioni permangono. L'operatore, come ho scritto sopra, mi ha detto di attendere che venga completata la migrazione, in quanto io non sono ancora cliente loro, quindi qualsiasi intervento sulla linea verrà effettuato appena sarà tutto completato, e nel tempo che intercorre l'attivazione è molto frequente avere problemi di linea, cioè mi ha fatto capire che una volta entrato con loro si stabilizzerà il tutto. Io da ignorante credo che non sia normale....se i problemi ci sono ora ci saranno anche dopo, te cosa mi dici?

        mi puzza che facciano addirittura il cambio coppia riconfigurando il tutto.
        è una pratica che a volte i tecnici svolgono nel caso di anomalie riscontrate?

          Diegodd Non so cosa dirti mi sembra alquanto strano quello che mi è stato riferito, ma non essendo cliente loro ancora praticamente io sto utilizzando la loro connessione in modo gratuito, questo me lo ha "detto" l'operatore. L'unica cosa che mi è stata detta chiara è di aspettare che venga fatta la migrazione e diventi a tutti gli effetti loro cliente, e nel lasso di tempo che intercorre è normale un disservizio della connessione. Bisogna crederci? 🤷♂

          Aggiornamenti ho notato che la connessione nel tardo pomeriggio fino a sera ed alcune volte anche la mattina del giorno dopo risulta stabile, cioè riesco a star su anche per 5/6 ore senza disconnessioni poi ricomincia con la valanga fino al tardo pomeriggio. Ora leggendo in giro mi è venuto il serio dubbio di controllare l'impianto in quanto il tecnico dalla chiostrina alla porta dove è attaccato il modem, ha messo le mani in 3 punti, ma non saprei da dove cominciare, qualcuno che può aiutarmi?
          Inoltre vi posto gli errori che mi sono usciti, non so se sono trascurabili o meno

          • tiz47 ha risposto a questo messaggio

            dricksick ha messo le mani in 3 punti, ma non saprei da dove cominciare, qualcuno che può aiutarmi?

            controlla se i cavi sono ben collegati, e non ossidati (non credo se ha messo le mani da poco ed in casa)
            dovresti avere l'impianto già sezionato

            7 giorni dopo

            @dricksick Metterci anche il log del Fritz, che voglio vedere che disconnessioni sono.

              Hadx

              Sono sempre e solo queste....alcune volte a random esce "La velocità di trasferimento DSL è stata adattata"

              • tiz47 e Hadx hanno risposto a questo messaggio

                dricksick "La velocità di trasferimento DSL è stata adattata"

                ti dovrebbero aver attivato SRA .....

                  tiz47 L'snr è rimasto sempre a 6 in down e 9 in up, solo una volta ho notato che in up è salito a 11, l'unica cosa che vedo con il passare dei giorni che in panoramica prima agli inizi prendevo i 105mb mano a mano sono sceso sempre più fino ad arrivare ai 90mb, e lo vedo anche nei test, prima ero sempre sui 95mb ora difficilmente supero i 90

                  dricksick Ogni quanto ti dice dsl non risponde?

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile