• FTTC
  • Aree armadio attive e pianificate FTTCab- 24 aprile 2020

Da me installato l'ONU ad inizio Aprile praticamente di fronte a casa mia, distanza: 10 metri, ancora nulla nel file di Pianificazione, per lo meno il mio comune non viene indicato.
Io sono a Castel Riltaldi, continuano pianificazioni solo nell'adiacente Spoleto. 😔
Secondo voi tempi possibili?

crireal potresti essere collegato alla centrale di Spoleto, guarda se il numero del tuo cabinet è tra i pianificati di Spoleto.
    Ad esempio se il tuo cabinet è il numero 100 vedi se a Spoleto c'è tra i pianificati il cabinet xxxxxx_100

Comunque tutti gli armadi entrati in pianificazione nel file di oggi saranno attivati al 99% lunedì 4 maggio, cioè esattamente tra 10 gg come da decreto cura Italia.
      Ecco giustificata l’uscita straordinaria dell’update di venerdì.
      Devo dire che ultimamente quelli di Network Operations iniziano a piacermi, si stanno davvero dando da fare...

crireal Mi sembra di aver visto nei file di oggi diversi cabinet collegati all’OLT di Spoleto. Fai come ti ha detto @giamma1295 oppure metti l’indirizzo su verificacopertura.it e vedi che ti dice sotto VDSL2/EVDSL. Dovrebbe darti anche l’ID sede ONU ovvero il codice dell’armadio su cui sei attestato.

lorenz_98 E in teoria montano direttamente l'ONU per poi attivarlo senza troppe attese.
        Secondo voi entro quando potrò ricevere (finalmente) un servizio che preveda FTTC?

Se montano subito l’ONU e tutto il resto, di questi tempi potresti essere attivabile anche tra un mese.
        Speriamo che l’armadio lo stiano spostando 250 m nella tua direzione e non in quella opposta...

crireal è la mia stessa identica situazione , ONU installato da 20 giorni ma ancora nulla nel file, in queste settimane ho visto di tutto , cabinet pianificati il lunedì e attivi il mercoledì, sarà così anche per i nostri già pronti probabilmente.

dariuccio83 magari, potrebbe voler dire che il mio verrà attivato questo lunedì o al massimo il 4 maggio dato che è stato programmato per maggio il martedì dopo pasquetta.

dariuccio83 Ciao, grazie della risposta.
            Comunque si, recupero 250 metri circa, oggi ho visto i lavori in corso.
            Da quel che ho capito, il cabinet a detta dei lavoratori sarà attivo entro 10 giorni, ma volevo sentire anche voi

MatteoMorbidelli mi riferivo solo a quelli entrati oggi in pianificazione. Se il tuo era già pianificato prima per maggio non è detto che venga attivato proprio il 4.

lorenz_98 Sai per quale motivo stanno spostando l’armadio di ben 250 metri? E’ strano, di solito quando li spostano lo fanno di pochi metri, al max dietro l’angolo. 250 m sono tanti cmq buon per te...

dariuccio83 Perchè sono 250 metri "cruciali", in questa maniera riescono a recuperare un bel po di utenze..
                Prima era montato al lato della strada di una strada statale, senza case (poichè c'è un cavalcavia etc..)
                Ora invece è più vicino alle abitazioni della mia via e quelle successive, quindi riescono a farsi più utenti (regalando come sempre una "FFTC" a 10-15 mega...)

Ieri ho visto un pandaman armeggiare sul mio armadio (cassiopea 2017,in pianificazione per aprile). Stava proprio facendo i test e mi ha detto che il collegamento in fibra con la centrale è interrotto, solita fortuna... Ho chiesto altre informazioni per le zone limitrofe ma non ha saputo dirmi altro, li mandano fuori di volta in volta per i singoli interventi.
                Inoltre sono pianificati degli armadi che non sono raggiunti da fibra né alimentati, che siano stati buttati dentro giusto per far numero e poi posticipare tranquillamente le attivazioni...

giamma1295
                Sul cabinet di fronte a casa mia c'è numero 12

Allora, nel file risulta pianificato, tra gli altri sotto Spoleto un onu con codice 74300L_12 m come faccio
                a sapere se corrisponde al mio?
                Inoltre ho verificare che dslam e centrale hanno come codice Spolitah, mentre gli Onu pianificati per la FTTC sono codificati Spolitag. Non credo che sia il mio.
                Che ne dite?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

crireal verificacopertura.it dovrebbe esserci il codice armadio

verificacopertura tende a sbagliare, per esempio da me canna di brutto... il miglior modo che ho trovato è andare su planetel e mettere il proprio indirizzo e successivamente fare click destro sulla scritta "distanza stimata dal cabinet" e cliccare ispeziona elemento. e andare a vedere il numero armadio tra le righe di codice della pagina html. Praticamente una volta planetel mostrava anchel'ID ma adesso non più e invece che eliminare la funzione che ti mostra il numero hanno solo nascosto l'informazione senza mostrarla. Planetel è più affidabile perché attinge dal database con le associazioni civico armadio di tim.

Michi_d ne viene fatta una (o più) alla settimana, poi se mi ricordo chiudo le precedenti 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile