mark129
Ciao Mark
Vista la tua gentilezza nel fornirmi supporto ti aggiorno. Solo per condividere.
Il tecnico è venuto. Ha provato a installare un booster nuovo. Soliti problemi. Non ha capito la causa. Chiuso intervento e aperta nuova richiesta. Da un controllo remoto ora sembra che il modem non sia facilmente raggiungibile.
Poiché è del 2017 l’ufficio assistenza ha incaricato nuovamente un tecnico che domani proverà a installare un nuovo booster e, in caso di insuccesso, sostituire anche il modem.
Ho fatto notare che il booster si allinea alla mesh in modalità access point ma tende a scollegarsi dopo un po’. Strano però che uno funzioni e l’altro no…
Che sia davvero il modem ad avere problemi?
Nel senso che chiude accesso al secondo booster?
Il tecnico mi dice anche che forse non riesce a gestire tutti i dispositivi collegati perché son troppi.
Connessi alla rete, via cavo o Wi-Fi ho i seguenti dispositivi;
- 2 PlayStation
- 2 pc
- 7 telecamere evziz
- 2 gateway Caleffi che comandano via radio 10 radiatori
- 1 gateway Yesly che comanda 8 tapparelle
- 3 Smart tv
- 5 cellulari
- 4 tablet
- 6 SwitchBot che controllano condizionatori e temperatura
Non ho mai avuto problemi fino a 2 settimane fa. Possibile che il router sia congestionato dai dispositivi?