safethansorry Vincolo modem di quanti mesi?

48mesi il prezzo delle rate è compreso nel canone però

safethansorry 19.90 sembra veramente ottima come offerta

direi piu che ottima considerando che gli altri per una 2.5Gb/s e chiamate incluse domandano 29.99 €

quanto tempo hanno per adeguarsi ai 24 mesi massimo per la rateizzazione?
    Non sono già fuori tempo massimo da normativa?

safethansorry 48 mesi mi hanno detto,19.90 prezzo modem compreso poi allo scadere rimane 19.90.
    Vi aggiorno appena mandano SMS per appuntamento

Denny90 a me hanno mandato SMS stamattina ho preso appuntamento per martedi pomeriggio che sono a casa

• Denny90 ha risposto a questo messaggio

Andrea786 super tienimi aggiornato che so parecchio curioso,te pensi di tenere il loro modem,o usare router tuo?

Andrea786 direi piu che ottima considerando che gli altri per una 2.5Gb/s e chiamate incluse domandano 29.99 €

Certamente, se uno intende vincolarsi 4 anni.

Denny90 super tienimi aggiornato che so parecchio curioso,te pensi di tenere il loro modem,o usare router tuo?

uso il loro , non sono un problema le rate per me ( a casa ho il 7530 che potrebbe comunque andare bene ma considerando che l offerta include anche il modem perchè non usare il loro .. ) .Certo che si che ti tengo aggiornato ..

zaizaman Certamente, se uno intende vincolarsi 4 anni.

non lo vedo come problema , sono con loro ormai dalla notte dei tempi ancora dall ADSL fatto vari upgrade alla FTTC e adesso alla FTTH e mi sono sempre trovato bene , ci sono stati momenti in cui pagavo tanto è vero ma ho sempre risolto la cosa senza tanti problemi .. come scritto sopra il vincolo di 4 anni non è un problema .Ognuno la vede come meglio crede mettiamola cosi

Andrea786 sono con loro ormai dalla notte dei tempi ancora dall ADSL fatto vari upgrade alla FTTC e adesso alla FTTH e mi sono sempre trovato bene , ci sono stati momenti in cui

Allora vai tranquillo e goditi l' ottimo prezzo!

Andrea786 la cosa che piu mi rode è il non potere cambiarei DNS direttamente sul modem loro

Denny90 quando mi arriva guardo anche perchè alla fine devo riconfigurare tutta la rete di casa 😁

• Modificato

Denny90 poi allo scadere rimane 19.90

salvo rimodulazioni 😅 che comunque porterebbero il prezzo dopo anni a un'offerta attualmente presente sul sito (quelle che partono da 22,99 o 23,99 che però non hanno le chiamate incluse), quindi alla fine sarebbe ancora accettabile secondo me... considerato anche il risparmio precedente quando l'offerta è rimasta 19,99

il vincolo modem può diventare un problema quando arriverà il momento in cui si dovrà cambiare gestore o chiudere la linea, in effetti per chi fa spesso questi cambiamenti non è il massimo

wasps concordo,credo però che quando c'è una rimodulazione dovrebbero mandare un avviso che ti tutela e richiedere disdetta,forse senza pagare niente più rimandando il modem a loro

• wasps ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

Denny90 in quel caso non sono più dovuti i costi d'uscita (che si solito equivalgono ad una mensilità di servizio, con windtre dovrebbero essere di 22€ una tantum), ma se hai apparati a rate ancora in corso non credo che si interrompano... diverso se invece il modem fosse in comodato senza vincoli, allora sarebbe permessa la restituzione senza ulteriori costi. Oppure con offerte tipo la Absolute che non essendo incluso il modem ovviamente non ci sarebbero altri costi oltre la mensilità di servizio. Addirittura l'offerta equivalente della TIM che è senza modem non ha quel tipo di vincolo ma ha l'attivazione inclusa nel prezzo a 10€ per 24 mesi...😅 e anche quello è un vincolo che l'utente accetta in fase di sottoscrizione del contratto.

wasps nelle ciape insomma si prende

Denny90 piu o meno si, alla fine il discorso è molto semplice se ti fanno pagare meno hanno le rate o del modem o dell attivazione (esempio Tim e Wind) se paghi qualcosa in piu non hai le rate ma paghi di più da subito (esempio fastweb) .. 😊 poi che sia chiaro ognuno è libero di fare le proprie scelte però visto che siamo liberi facciamoci due conti, adesso la ftth wind per i gia clienti è a 19.99€ al mese chiamate incluse o no? le rate durano 4 anni ok? cosa offre il mercato? Tim ti fa si l offerta senza modem a 24.90€ ma le chiamate dopo 24 mesi costano 5€ in più e si va a 29.99€ e il resto siamo li ( non prendo in considerazione che sia chiaro le offerte riservate al forum) considerando che in un anno al massimo ti rimodulano una volta per massimo 3€ per arrivare a 29.99 da 19.99 dovrebbero volerci 4 o 5 anni di rimodulazioni il che praticamente sarebbero anche finite le rate del modem e comunque nei 5 anni max vbe sono passati non si è pagato 29. 99 ma molto meno e in caso di migrazione il modem resta all utente e tecnicamente hai un modem che puoi usare anche con gli altri isp e non come quello Tim per dire . Spero di essermi spiegato chiaramente

wasps in effetti coloro cge non digeriscono le rate del modem sono proprio coloro che cambiano spesso operatori... per gli altri non mi pare di vedere che sia un problema tanto sentito

Andrea786 e secondo me una volta finite le rate se chiami Wind e dici che vuoi cambiare ti abbassano il prezzo,anche perché lo feci io perché da 21€ che pagavo prima nella vecchia offerta dopo 2 anni avevano aumentato ed ero arrivato a 23,chiamai e mi abbassarono a 17,99

Andrea786 un modem che puoi usare anche con gli altri isp e non come quello Tim per dire . Spero di essermi spiegato chiaramente

Funziona anche quello di tim

Andrea786 non digeriscono le rate del modem sono proprio coloro che cambiano spesso operatori... per gli altri non mi pare di vedere che sia un

Dipende. Spesso oltre a non voler vincoli, si vuole essere liberi di scegliere il router.

• wasps ha risposto a questo messaggio
                              • Modificato

Andrea786 Tim ti fa si l offerta senza modem a 24.90€

L'offerta senza modem di Tim mi pare fosse 25,90€/mese. 22.90€/mese se invece si passa anche una sim in convergenza con offerta da minimo 9,99€/mese 😅 e ovviamente come detto prima c'è il vincolo attivazione

Denny90 e secondo me una volta finite le rate se chiami Wind e dici che vuoi cambiare ti abbassano il prezzo,anche perché lo feci io perché da 21€ che pagavo prima nella vecchia offerta dopo 2 anni avevano aumentato ed ero arrivato a 23,chiamai e mi abbassarono a 17,99

Esatto, c'è da considerare anche questo 👍

zaizaman Dipende. Spesso oltre a non voler vincoli, si vuole essere liberi di scegliere il router.

Beh volendo anche se si sceglie l'offerta col modem incluso, si può comunque utilizzarne uno di propria scelta (ad esempio un fritz box, che tra l'altro tempo fa forniva direttamente la windtre), tenendo di riserva quello incluso... potrebbe tornare utile rimetterlo all'occorrenza quando c'è da contattare la loro assistenza, dato che non forniscono supporto su apparati scelti dall'utente. Addirittura mi pare di ricordare che con la Absolute c'è un costo a parte se si richiede il loro intervento (ovviamente da ciò sono esclusi i guasti alla linea dato che quelli sono indipendenti dal modem, ma non mi stupirebbe che potrebbero interpretare il disservizio come conseguenza della scelta di non utilizzare il loro apparato) 😅

Andrea786 in effetti coloro cge non digeriscono le rate del modem sono proprio coloro che cambiano spesso operatori... per gli altri non mi pare di vedere che sia un problema tanto sentito

Esatto, forse alcuni anche per "prudenza", in quanto non si può sapere in anticipo se la linea tra tot anni rimarrà stabile oppure possa decadere di prestazioni... e in quel caso si rimarrebbe incastrati per anni 🙄 o meglio, si può sempre disidre, ma continuando a pagare le rate rimanenti... bisogna sperare che vada tutto bene in quei 48 mesi in pratica 😂

io sono con windtre da oltre 15 anni (ai tempi era adsl), devo dire che tutto sommato non posso lamentarmi
                              al momento sono in fttc 200 a circa 22 euro (prezzo che mi hanno scontato di 2€ in seguito ad un aumento l'anno scorso)... sono coperto da ftth in aree bianche per ora evito di fare upgrade in quanto cessando la vecchia linea perderei la sim dati inclusa da 100 giga che mi è davvero comoda, poi non ho neanche particolari esigenze da dover aumentare la velocità al momento quindi va bene così

wasps L'offerta senza modem di Tim mi pare fosse 25,90€/mese. 22.90€/mese se invece si passa anche una sim in convergenza con offerta da minimo 9,99€/mese 😅 e ovviamente come detto prima c'è il vincolo attivazione

ecco appunto , se non ce il vincolo del modem te lo mettono nell attivazione

wasps Esatto, forse alcuni anche per "prudenza", in quanto non si può sapere in anticipo se la linea tra tot anni rimarrà stabile oppure possa decadere di prestazioni... e in quel caso si rimarrebbe incastrati per anni 🙄 o meglio, si può sempre disidre, ma continuando a pagare le rate rimanenti... bisogna sperare che vada tutto bene in quei 48 mesi in pratica 😂

da quando sono con W3 prima Infostrada ti dirò sia in ADSL che adesso in FTTC mai avuto il ben che minimo problema di prestazioni , sarò stato fortunato io lo ammetto .. quando si sono presentati i problemi li hanno sempre risolti in poco tempo

wasps io sono con windtre da oltre 15 anni (ai tempi era adsl), devo dire che tutto sommato non posso lamentarmi
                                al momento sono in fttc 200 a circa 22 euro (prezzo che mi hanno scontato di 2€ in seguito ad un aumento l'anno scorso)... sono coperto da ftth in aree bianche per ora evito di fare upgrade in quanto cessando la vecchia linea perderei la sim dati inclusa da 100 giga che mi è davvero comoda, poi non ho neanche particolari esigenze da dover aumentare la velocità al momento quindi va bene così

ripeto che ognuno ha le sue esigenze ed è libero di fare le proprie scelte

4 giorni dopo

Salve gente volevo aggiornarvi,dal 20/01/25 che ho fatto la richiesta e dopo che il 27 ho richiamato il 159 per sollecitare,niente ancora,nessun messaggio con appuntamento ne tracking da mio profilo,domani richiamerò

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile