simonebortolin
Ciao simone mi spiace contraddirti ma non è come dici tu e ti spiego anche perché e credo non sia anche un problema di IP FULL STACK. Prima di attivare questo IP la mia linea è performante in tutto, speedtest 2370 in Down ecc. come puoi vedere dallo screen era del tutto stabile, il giorno dopo l'attivazione dell Ip Full Stack non ho capito più niente, negli speedtest non supero i 900 in Down, ho fatto tutte le prove possibili
- Hard Reset Iliadbox
- Cambio scheda di rete (NUOVA) 2.5
- Cambio PC
- Speedtest incrociati tra WiFi 5Ghz 160Mhz (vicino alla IliadBox) e LAN 2.5 e qui mi sono accorto di essere castrato ad un 1Gbit/s , perchè mentre in wifi andava a 800 in Down in WiFi andava a 40/50 Mbps.
Alla fine cosa ho fatto (esattamente ieri sera) per capire se il problema fosse mio sono andato da un mio familiare che abita proprio alla strada successiva alla mia, ovviamente anche lui ha profilo EPON 5Gbit/s ho fatto Speedtest sulla porta 2.5 e guarda un po anche lui adesso è limitato ad 1Gbit/s e non arriva più ai 2340 in Down come prima, anche lui ha gli screen degli speedtest di prima e dopo e lui non ha attivato neanche IP FULL STACK. Quindi è proprio un problema di Iliad e non si sa cosa stia succedendo..
Inoltre ho provato a sentire anche altri utenti su Telegram e anche loro stanno riscontrando questa anomalia (Zona Napoli) c'è chi addirittura non ha proprio linea..
Inutile parlare con servizio cliente e "Tecnici" perchè alcuni non sanno dare spiegazione, altri non sanno cosa sia IP FULL STACK, ho fatto PEC per vedere se la cosa si ripristina altrimenti faccio disdetta anche perchè c'è stato qualche "tecnico" che mi ha fatto girare veramente le p..e dicendomi che la linea va bene perchè ha fatto speedtest da remoto e viaggio intorno ai 600MBps e che il minimo garantino è di 300mbps, risposta del c..o , quindi spero che risolvano la situazione altrimenti cambio gestore..
chrsz
non so cosa stia succedendo so solo che prima la linea era perfomante e gli speedtest erano ok, adesso sia io sia ad altri utenti compreso un mio parente abbiamo questo problema, cioè una sorta di limitazione ad 1Gbit/s, però se si guardano i valori sulla Iliadbox risultano ok
aristoteles78 Ciao anche io sono di Napoli quindi credo che Iliad abbia dei problemi proprio qui zona Napoli, altrimenti non si spiega questa situazione