[cancellato]
- Modificato
Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho attivato Fibra Iliad EPON 5 Gbit/s , linea performante in termini di velocità (2540 in Down - 670 in Up) ecc. Dopo qualche giorno noto su iliadbox che mi sono state assegnate porte dalla 40000 in su e quindi ero impossibilitato ad aprire altre porte per gaming, videosorveglianza ecc.. Cosi contatto Iliad e richiedo attivazione dell' IP Full Stack, il giorno dopo il servizio mi è stato attivato ma da qui inizio i problemi di linea e velocità..
Sin da subito noto parecchi lag ed effettuando speedtest mi accorgo che non riesco a superare la velocità di 900 in Down... Cosi pensando che fosse un problema mio interno, ho provato a fare hard reset della IliadBox, Reset scheda di rete 2,5GB, scollego tutti i cavi e uso un solo cavo diretto da pc a iliadbox ovviamente porta 2.5, ho provato a cambiare anche PC ma niente la velocità e sempre di 900 in down. Ultimo test che ho effettuato per avere la certezza che il problema non fosse mio, faccio speed test da pc e da smartphone in contemporanea e noto che in wifi andavo intorno agli 800 in down e su pc a 40 in down quindi da qui ho capito subito che la linea è castrata ad 1GB, tutto questo solo dopo aver attivato IP Full Stack..
Allego foto e video di speedtest e sperando che qualcuno sappia aiutarmi in merito!!
Qui mostra speedtest prima e dopo aver attivato IP Full Stack
Qui video Speedtest in contemporanea PC e WiFi (dopo attivazione IP Full Stack)
https://www.veed.io/view/73d9bc90-da41-4557-aa04-71903be85b6c?panel=share