TJL73 Forse non hai compreso bene la natura della discussione, magari rileggiti la discussione intera.. la linea funzionava una meraviglia, ma ad un tratto con i guasti che ci sono stati in zona Napoli, ci siamo imbattuti in questa problematica del 1Gbit/s, quindi non è che non ci soddisfa più è soltanto che c'è una problematica sulla linea che ancora ad oggi non viene risolta, poi di pazienza ne abbiamo e anche tanta dato che tra poco facciamo 3 settimane che aspettiamo la risoluzione del problema. Il reparto tecnico fa veramente pena ma di questo non ne ero a conoscenza soltanto dopo che si è presentato questo problema ho e abbiamo avuto modo di testare l'incompetenza del reparto tecnico. Poi il tuo cosiddetto rallentamento "appena percettibile" rappresenta un rallentamento serio della linea, perchè siamo passati da 5Gbit/s in totale sulla linea ad 1Gbit/s senza alcun motivo e questo cosiddetto rallentamento "appena percettibile" si presenta soprattutto quando si hanno più dispositivi collegati ed è proprio in questa condizione che si presenta anche una discontinuità della linea, cosa che prima non accadeva. Poi se tu usi un solo dispositivo in casa allora posso comprendere la natura della tua frase "rallentamento appena percettibile" . Inoltre io qui non ho minacciato proprio nessuno e se rileggi attentamente la discussione vedrai che io ho fatto una bella PEC indicando in modo molto dettagliato con tanto di screen e video la problematica e che avrei fatto subito disdetta se il problema non dovesse essere risolto entro l'inizio di Febbraio. A loro non importa? bene ad inizio febbraio cambio tranquillamente operatore. Poi di serio e affidabile qui in Italia non c'è proprio niente, l'unica cosa affidabile qui è il minimo garantito che ti mettono nelle "condizioni contrattuali" tutti gli operatori.
Poi qui non c'è nessuno tediante e inutile piagnisteo, io e altri utenti stiamo solo valutando, prima di fare disdetta, se questa problematica può in qualche modo essere risolta. Però se per te tutto questo è soltanto un inutile tediante piagnisteo puoi spostarti tranquillamente in un altro thread, i forum sono fatti anche per questo. Concordi?
Andrea786 adesso rispondo anche a te che non so da dove sei sbucato ma hai scritto solo cretinate forse perchè è il massimo a cui può attingere il tuo cervello.
discorso del "1Gb/s di banda" te lo rispiego dato che non sei di facile comprendonio,.. prima io e altri utenti avevamo banda piena cioè 5Gb/s di banda totale e non 1Gb/s di banda, con il presentarsi di questo problema c'è stato questa sorta di downgrade della linea, qui ci stiamo lamentando soltanto perchè prima avevamo 5Gb/s e adesso siamo ad 1Gb/s, se fossimo sempre andati ad 1Gb/s allora questo thread non sarebbe mai stato aperto. Chiaro?
Per quanto riguarda le offerte "low cost" con Iliad pago 26.99€ perchè non ho sim abbinata, quindi tanto low cost non credo, poi l'ho fatto soltanto per avere i presunti 5Gb/s che prima avevo e adesso non più. Le offerte di altri operatori OpenFiber che danno la 10GB sicuramente parli di "Dimensione" e "Navigabene" sinceramente non mi va di dargli 60€ al mese di linea 10GB che tra l'altro DOWN e Upload asimmetrici, poi molti utenti (parlo di qui a Napoli e non tutti ovviamente) hanno problemi di linea con "Dimensione" ogni tanto hanno dei down di linea e parlo di utenze (2.5) figuriamoci la 10GB, poi per il fatto che c'è OpenFiber dietro peggio ancora, qui a Napoli ha solo problemi per via di "tecnici incompetenti" (salvando la pace di qualcuno e se rileggi attentamente la discussione vedrai che in passato ho avuto solo problemi con Open Fiber soltanto per passare mezzo cavo di fibra nella mia abitazione) e ci sono continui guasti ogni singolo giorno quindi anche no, altro motivo per cui ho scelto Iliad in parte.
Ci sarebbe il discorso "Navigabene", magari valuterò la cosa ma non su linea OpenFiber ovviamente.
Infine spendere di più non è sempre sinonimo di qualità perchè qui in Italia ci marciano parecchio con questa mentalità, soprattutto con i tipi come te "spendaccioni" e ingnoranti (dobbiamo sempre vedere se è realemente cosi, perchè a chiacchiere siamo tutti bravi).
Infine che bella frase la tua "la serenità viene mangiando e alcuni a quanto pare so digiuni da mo di tempo", la serenità che si compra con i soldi.. che pensiero affascinante, ma forse troppo semplicistico e c'è da aspettarselo da gente come te però voglio risponderti con un altro detto
"La serenità non si compra con i soldi, eppure sembra che alcuni siano da tempo ‘digiuni’ di qualcosa che va ben oltre ciò che si può acquistare."
Credo che questo forum sia nato con l'intento di aiutare e ascoltare gli utenti, ma purtroppo sembra che alcuni si concentrino solo sull'apparenza economica, mentre altri si ergono a esperti tecnici convinti di sapere tutto loro. Credo si sia perso di vista lo scopo di questo forum per questo abbandono e potete tranquillamente chiudere questo thread..