TheMarsican Non ho molta esperienza con le 10G.
Quello che ti posso dire è che la potenza ottica ricevuta non mi piace per nulla, decisamente sotto il Power Budget (<25/26 dBm) e troppo variabile, è arrivata anche a -36.
Per il resto potrebbe esserci qualche errore lato provisioning Tim, apri segnalazione ed attendi che risolvano.
Il problema principale è che secondo TIM il lavoro ancora non è stato ancora fatto. E pur cercandolo di spiegare a gli operatori del 187 che la linea in realtà funzionasse dal lato tecnico e che ho -36db stavo per essere blacklistato dalla TIM per quanti insulti e bestemmioni stavo per tirare con tutta questa frustrazione addosso ho ora prenotato 3 sessioni di rage room e una settimana di vacanza alle Bahamas. L'azienda che ha fatto il lavoro, la Sirti non mi risponde da nessuna parte (nemmeno su Instagram sto proprio disperato) quindi non posso nemmeno provare a chiedere a loro qualche delucidazione.
Mi sento bloccato e sinceramente visto che hanno fino al 10 marzo 2025 per collaudare il tutto e non è che gli frega molto a quelli della Sirti di me giustamente mi chiedo quando daranno conferma, oltra al fatto che dovrà tornare un tecnico per staccare e riattaccare il cavo in cantina giù e vedere se ci sta qualche altra porta migliore (la quale dubito, o rifare le giunture magari) (purtroppo sono troppo scarso per poter fare una azione del genere).
Mi rendo conto di rompere i coglioni però davvero mi fa girare le palle, scusate il francese, che è dal 4 che non ho internet e ora che la possibilità ci sta, nessuno ma dico nessuno della TIM che sia per ignoranza o altro abbia cercato effettivamente di PROVARNE a capirne un po' meglio seppure essendo la mia una "situazione particolare" per molti con il quale ne ho parlato.