Sì a me da che la linea è ancora in lavorazione ma perché sospesa appunto per questo problema che immagino ora abbiano risolto.

_SCtefanOM4_ Hai provato a controllare (così solo per scrupolo, diversamente non si conetterebbe) la potenza ottica ricevuta/inviata, disconnettere l'ONU XGS-PON dal Sagemcom e dopodiché effettuare un Hard-Reset?
No, comunque ecco quello che mi risulta come potenza:

_SCtefanOM4_ Successivamente riavvii attendi l'avvio nella GUI e connetti l'ONU, attendi la sincronizzazione PON e vedi se magari c'è un provvisioning selvaggio che era in attesa e necessitava di un ripristino...fai qualche screenshot se vuoi
Provo e scrivo:
Allora ho staccato il filetto verde del GPON e ho tenuto premuto con lo stuzzicadenti in foto fino a quando non si è riavviato da solo.

Ok sembra si sia caricato questa è l'immagina del modem con la spunta rossa ora accesa:

Non è più accessibile l'admin login del modem come si può vedere da qui:

Procedo a riattaccare il cavo GPON:
Una volta fatto la pagina del modem ritorna disponibile e sembra stia facendo qualcosa con il GPON? No idea.

Fatto sta che il modem fin ora è rimasto con una spia quella dell'accesione verde e l'altro rossa.
EDIT:
Ho staccato e riattaccato di nuovo il cavo GPON e ora son ritornati verdi entrambi.
Guarda se ho sbagliato qualcosa che è molto probabile e/o saresti disponibile a darmi una mano magari in chiamata dammi un tuo contatto, tranquillo senza impegno come preferisci.
@_SCtefanOM4_