dxnilo all'inizio mancava l'intera portante XGS-PON e di conseguenza la PPPoE e SIP, ora solo la PPPoE e SIP
Il fatto che la portante sia UP significa che il montaggio dei filtri/bretellaggi, la creazione dell'albero e autenticazione è stata completata sulla carta e stai dunque comunicando con l'OLT, ma è probabile che manchino i circuiti logici...cos'è presente nella tua area personale, è ancora tutto in lavorazione?
Hai provato a controllare (così solo per scrupolo, diversamente non si connetterebbe) la potenza ottica ricevuta/inviata, disconnettere e sfilare l'ONU SFP+ dal Sagemcom (occhio che scotta!) e dopodiché effettuare un Hard-Reset?
Successivamente riavvii il Sagemcom, attendi l'avvio e inizializzazione nella GUI, connetti l'ONU, il cavo ottico, attendi la sincronizzazione PON e vedi se magari c'è un provisioning selvaggio che per qualche motivo, era in attesa e necessitava per essere ricevuto, di un ripristino lato CPE, ma la vedo difficile...fai qualche screenshot se vuoi