• MobileTIM
  • Codice Fiscale non riconosciuto - Attivazione SIM TIM

Consiglio attivate la SIM con lo spid molto più pratico e veloce e funzionante

    xMarco94 Appena inserisco il codice fiscale un popup mi avverte che il codice fiscale non è riconosciuto.

    Ti appare anche quando hai completato l'inserimento del codice fiscale ?
    Chiedo cio' perche' ho esperienza di situazione simile ed al completamento il codice veniva riconosciuto,.
    Al contrario durante la digitazione del CF apparira il popup di non riconoscimento.

      albatros2012 appena inserisco e premo procedi mi da errore di riconoscimento del codice fiscale

      Marco83 Non posso farlo se prima non confermo il codice fiscale all'inizio

        xMarco94 purtroppo lo SPID è lo step successivo, è la procedura usata(e funzionante) per la SIM attivata due giorni fa per la mia compagna. io credo aspetterò lunedì sera per vedere se qualcosa sulla mia SIM si è smosso a livello di comunicazione dell'avvenuta consegna da parte di GLS/poste, non ho trovato altre soluzioni...

          Roghia Eh si, immaginavo. Ho chiamato il 119 per chiarimenti. Mi hanno detto di aspettare 48h dalla consegna della sim. Spero bene, vi tengo aggiornati

          Lunedì e ad oggi siamo sempre punto e a capo. Codice fiscale non ancora riconosciuto e email con zero risposte

          Anche il mio ancora nulla, ho provato a ripristinare app da 0, cancellato cache e tutto il resto ma non cambia nulla. Unica differenza che mi ha fatto installare app react che non mi aveva mai chiesto, però CF non riconosciuto come scorsa settimana

            Roghia stesso errore con la mia sim arrivata venerdi pomeriggio, sono diversi giorni che provo oggi è lunedi, chiamato il 119 mi hanno detto che mi ricontattano telefonicamente entro 24 ore, ho chiamato questa mattina alle 9, per ora nulla.

            Buongiorno a tutti, stamattina sono riuscito a completare identificazione da app. Si vede che erano necessarie le 48 ore lavorative per recepire la consegna. Ho dovuto attendere un po' all'ultimo step perché non ricevevo OTP su numero vecchio, ma dopo 15 Min ho ricevuto tutto e completato identificazione. Spero che anche voi abbiate risolto. Buona giornata

              anche io dopo 2 giorni lavorativi sono riuscito a fare l'identificazione via app.

                • Autore
                • Modificato

                Ragazzi ho provato questa mattina e sono riuscito ad attivare la sim. Bisognava aspettare 48h dalla consegna del corriere come mi avevano detto in chiamata al 119. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Se dovesse tornare utile fate come ho fatto io ☺️

                Roghia ci siamo riusciti. Felice per voi

                nemozx Daje così. Stavo impazzendo

                • nemozx ha risposto a questo messaggio
                • Roghia ha messo mi piace.

                  xMarco94 comunque ieri al 119 mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico, al 119 non sanno niente.

                    nemozx non sempre quando chiami al 119 trovi chi sia informato ed e una cosa sbagliatissima. Io fortunatamente ho trovato uno competente che mi disse subito delle 48h

                    Domanda, ma la sim arriva completamente disattivata? Quando si attiva, si puo' richiedere una data precisa di portabilità o no? A me dovrebbe arrivare domani, però la mia attuale scadenza del vecchio operatore scade tra un paio di settimane....

                    • nemozx ha risposto a questo messaggio

                      Fentadroid la sim è disattivata ma con quella se ne hai bisogno puoi chiamare il 119 e non altri numeri, puoi abilitare la sim anche fra 10-12 giorni, a me da che è attiva da oggi con numero provvisorio, fra 2-3 giorni beccherà il numero di coopvoce a portabilità conclusa.

                        9 giorni dopo

                        nemozx per curiosità, da quando hai fatto l'attivazione della sim, dopo quanto tempo è andata in porto la MNP?

                        • nemozx ha risposto a questo messaggio

                          Fentadroid un paio di giorni, coopvoce è sempre lenta per farti passare

                            nemozx perfetto grazie! Oltre all'sms di presa in carico della portabilità, ne arrivano altri con la data definitiva? io l'ho chiesta venerdì mattina per cui di certo non me l'aspetto domani... ma ho solo ricevuto un messaggio di presa in carico della portabilità e basta

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile