Pasknet non capisco perché dovrei accontentarmi di un minimo (al momento con il WiFi non supero i 250 Mbps). Potrei passare a WiFi 7, ma tra router e ripetitori, considerando il fatto che mi trovo benissimo con Fritz.box e vorrei restare con loro, ci vogliono almeno 600 € di spesa. Il cavo mi farebbe risparmiare pure questa spesa (perché poi il Wifi mi basta per quello che ci devo fare nel resto della casa).
Ognuno ha le proprie esigenze, c'è chi sta benissimo così com'è, c'è chi come me paga per avere la 2,5 GB a casa e vuole sfruttarla al massimo. Ci sono gli utenti normali e ci sono gli utenti un po' più avanzati che vogliono spremere al massimo la propria connessione.
Poi, oh, mi arrivasse 1 Giga sul PC ci farei un pensierino, ma il PC è l'unica piattaforma in casa che può sfruttare appieno la mia connessione ed è il punto in cui mi arriva meno banda. Lo trovo paradossarle e non pensavo che in gruppo così specializzato e pieno di appassionati ci fosse bisogno di spiegare il motivo per il quale voglio portare il massimo possibile di banda sul PC.
Comunque grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, ho capito molte cose sia che posso fare che non posso fare (tipo la fibra dentro casa, pensavo fosse più economica, invece non solo ha prezzi ancora troppo alti, ma non risolverebbe nemmeno in pieno il mio problema a causa dello spessore del cavo in fibra)