Veehxia Il mio problema è che non ho modo di far passare un cavo ethernet nelle tubature che ho sotto, È stato già un miracolo portarlo fino a sotto, ma è proprio all'ingresso dell'impianto. Il PC sta dall'altra parte. Con l'ethernet non ce la faccio. Forse posso provare con un cavo cat 6 di quelli slim.
Mi rendo conto che i costi sono folli, non pensavo che in un periodo in cui finalmente si sta diffondendo la fibra ottica ci potessero essere ancora questi prezzi per un apparecchietto del genere.
lollapalooza il cavo LAN arriva all'ingresso delle tubazioni elettriche in taverna e il PC è dell'altra parte e nelle tubature non c'è spazio, ho controllato. Il cavo in questo momento collega il router al piano di sopra con il ripetitore al piano di sotto e non può proseguire oltre purtroppo.
Il router ovviamente ha una porta LAN 2.5 GB.
ordex Il cavo di rete di ora in primo luogo non arriva al PC e non ho modo di farlo passare nelle tubature ridicole che hanno passato in taverna e in secondo luogo è comunque un CAT 5e e per sfruttare appieno la mia connessione non va comunque bene. So che non andrò mai a 2.5 pieni e continui, ma in zona ancora ci sono state pochissime attivazioni, quindi sono fiducioso di poter andare oltre il giga massimo che garantisce il cavo che ho ora.
faland1266 come già scritto, il cavo non arriva al PC, passarlo ai tempi è stato un vero inferno e non volevo riviverlo passando un altro cavo LAN. Per questo speravo di poter passare un cavo molto più sottile come quello in fibra, ma non pensavo fosse così costoso. A questo punto proverò con un cat 6 slim, mi sa.