Salve, sto avendo un problema da qualche ora con TIM. Ho una linea 200 Mega e 20 in upload FTTC ma per via della distanza dal cabinet, di solito non faccio più di 100-110 mega in down mentre l'upload è sempre rimasto a 20, quindi per me va più che bene, considerando che a interessa l'upload sopratutto.
Insomma, fino a ieri sera andava benissimo. Oggi mi sono ritrovato coi valori che stanno costantemente sballando, sia in down ma soprattuto in upload. Ho pure avuto una disconnessione totale prima che si riagganciasse.
Quindi ho chiamato la parte tecnica di TIM e mi risponde una signorina e, a detta sua, non ha rilevato problemi. Sosteneva che fosse il modem e mi insisteva a farmi fare 30€ di "assistenza informatica"da remoto. Ho chiesto a cosa servisse, e lei con palese ignoranza, mi rispose che serviva per "sistemare meglio" la linea di casa coi dispositivi. Le dico che io non ho problemi in casa coi dispositivi, ma che sto guardando direttamente dalla pagina del modem (ho un Fritzbox 7590) dove vedo la connessione tra modem e cabinet che non è per niente ottimale. Insisteva a dire che non era così e, anche durante la chiamata, registravo errori a non finire, oltre alla linea che sballava costante. Capito che non mi avrebbe dato aiuto, le chiesi se poteva mandarmi il tecnico anche in settimana senza fretta (visto che oggi e festivo), ma niente, scopro che non ne mandano neanche per un controllo. Che drovei fare adesso? Pagare 90€ per farmi mandare un tecnico TIM che va a fare i controlli che fino a qualche anno fa neanche si pagava? E se poi non mi risolve il problema? Qualcuno sa darmi qualche dritta?