TheMarsican Fino al 16 Gennaio Iliad offre a 9,99€ 210GB.
Ho visto e infatti vuole fare quella. Ha detto domani nei prossimi giorni chiama.
Stava già facendo la richiesta fibra online con iliad ma poi si è fermata perchè ha detto che vuole chiamare e non è chiara la procedura. Io ho provato a spiegargli che può fare il cambio della tariffa mobile anche successivamente ma lei vuole essere sicura perchè ha paura che poi non gli attivino l'offerta scontata.
TheMarsican La IB ha anche la app, però io mi trovo più comodo nella configurazione via WebGui.
Anche io ma per alcuni come lei magari può tornare utile anche se non so cosa si possa fare nell'app, ma una volta configurato lei non ha mai più toccato niente.
TheMarsican Lo Zyxel poi dovrai comunque collegarlo via cavo alla IB.
La casa qui a Firenze l'ho cablata io 3-4 anni fa e dalla presa principale (nello studio) dove ho la borchia ottica e lo zyxel partono tre cavi ethernet che vanno nella depandance (la parte più lontana della casa, bisogna attraversare una terrazza esterna per arrivarci), poi in camera e in sala/cucina. Quindi collegherò poi lo zyxel al IB mettendolo nella parte più lontana della casa. Eventualmente ho anche un router d-link che aveva la mia compagna nel suo negozio sempre con Wind3 dove aveva la FTTC, ma non credo lo metterò.
TheMarsican Non deve spiegare assolutamente nulla. Anche perchè di SFP gliene invieranno uno nuovo di default.
Dovete solo attivare la Absolute tramite 159, senza farvi fregare.
wasps Passando la sim a WindTre potrebbe aderire alla Absolute Fibra scontata (che non prevede le chiamate illimitate come l'offerta standard, ma se non serve il fisso va pure bene).
In base alla copertura, la promo può andare anche sotto ai 20€, poi una volta installata la fibra potrebbe attivare i giga illimitati sulla sim.
Ovviamente l'offerta mobile ha un costo a parte, ma da Iliad al momento si può fare la 5,99€ con 150 giga in 5G:
https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/go-150
Ormai ha fatto una croce grande anche su Wind3 e si sta convincendo di Iliad. Ha detto hanno perso un cliente perdendosi in un bicchiere d'acqua. Non capisce come mai in FTTH non è possibile.