Buonasera a tutti, siccome sto andando via da Firenze con la mia compagna e ci stiamo trasferendo in altra città, dove siamo in attesa che mi attivino Dimensione su Fibercop, la mia compagna intestataria della linea Wind3 qui a Firenze su OpenFiber ha provato a fare la voltura a sua mamma che ovviamente continuerà a rimanere qui.
Ieri pomeriggio purtroppo hanno chiamato dal 159 dicendo che è impossibile fare la voltura per motivi tecnici. In passato la linea era già intestata a sua mamma sia in ADSL che FTTC, dove la voltura da lei alla mia compagna (sua figlia) andò a buon fine qualche anno fa, ora su FTTH dicono che sia impossibile procedere. Il router è uno zyxel che aveva già ai tempi della fttc, poi nel passaggio alla ftth gli mandarono il modulo sfp da inserire dietro al router.
In ogni caso mi hanno confermato anche loro che il router è ormai di sua proprietà, le rate sono state pagate e quindi consigliano di fare disdetta di questo contratto e fare nuovo contratto a nome di sua mamma senza richiedere il router. Chiedo a voi è possibile questa cosa? Perchè io online non vedo niente, ma anzi ti appioppano un altro modem router da pagare e vorremmo evitare. Sua mamma si trova bene con Wind3 e non vuole cambiare. Non so se poi durante la procedura in qualche punto c'è la possibilità di scelta, ma non credo anche perchè non c'è ont.
Voi che dite? cosa consigliate? Grazie.