UnKnOw-_ZEN gli ho detto che cambio gestore

Se anche te ne vai devi pagare i 240€ di attivazione (vedi voci "sospensione" e "contributo di attivazione").
EDIT: Forse no, non saprei come interpretare la seconda parte della voce "contributo di attivazione"

UnKnOw-_ZEN Mi spiace ma quei 240€ di attivazione glieli dovrai dare comunque se disdici e cambi operatore; sono già passati i 14 giorni dal contratto quindi non hai più diritto al ripensamento. 😕
Tutti i contratti "Per te" di Tim, offrono il profilo 1000/300 a prescindere dalla copertura, questo purtroppo si è già visto sul forum.
L'unica via è aprire una conciliazione e chiedere che l'operatore fornisca la registrazione del contratto telefonico (cosa comunque non scontata). Magari, in conciliazione, chiedendo semplicemente la velocità pattuita, invece della cessazione del contratto, è più facile che vengano a "miti consigli".

Aperock Mi spiace ma quei 240€ di attivazione glieli dovrai dare comunque

Ma quando dice "In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere"?

Aperock credo che sia la soluzione ideale, counque io sono stato poco attento, ma loro sono scorretti!

Lorenzo1635 Ma quando dice "In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere"?

Hai ragione, scusa; non avevo letto attentamente. In teoria, allora, non sono dovuti... ma direi che è una (buona) novità.

@UnKnOw-_ZEN Nel caso tu decida di cambiare, fai solo attenzione, nell'ultima fattura, che non te li addebitino.

Ma poi paghi troppo! Io due mesi fa ho fatto il passaggio a tim è mi hanno offerto la tariffa gamers 30,99€ mese con Fritz 5590 in vendita. In questi 30,90 ci sono i 6 euro del modem. Attivazione 0€

UnKnOw-_ZEN al telefono

Ecco...al telefono fanno di tutto per venderti un servizio

• [cancellato]

Lorenzo1635 cessazione, non passaggio ad altro operatore

UnKnOw-_ZEN ConciliaWeb chiedendo la registrazione. Segnala che il contratto è diverso da quanto detto in registrazione.
      Chiedi cessazione a zero spese, immediata.

Poi fai una nuova attivazione con un gestore che non ti prenda per i fondelli.
      Buon anno!

Vi AGGIORNO , stamane ho riletto il contratto , se disdico il contratto devo pagare circa 25 euro, se migro ad altro operatore devo solo pagare 5 euro, detto questo parlando con il commmerciale tim, mi confermano che nel mio civico e attivabile la fibra a 1gb, mentre verificando io stesso per una nuova linea, mi esce 2.5gb(sembra quasi che tim favorisca i nuovi clienti, rischiando di perdere i vecchi)verificando su altri operatori, mi esce 2.5gb, detto questo sono stufo di tim e credo di migrare verso altro operatore, vi chiedo se qualcuno conosce un buon gestore per il gaming con ftth2.5gb, grazie e buon anno

UnKnOw-_ZEN

UnKnOw-_ZEN sembra quasi che tim favorisca i nuovi clienti

Si favoriscono sempre i nuovi clienti: il costo di acquisizione dei clienti è una voce da minimizzare. Una volta che sei dentro sei un numero e basta

• [cancellato]

UnKnOw-_ZEN sembra quasi che tim favorisca i nuovi clienti, rischiando di perdere i vecchi)

non sembra, è

UnKnOw-_ZEN sono stufo di tim e credo di migrare verso altro operatore

saggia decisione

Anche io ho con dimensione una 2.5 giga.
        Ho avuto da un po' un Asus ax6000 con Wan e LAN a 2.5g.
        Con questo router si possono fare gli Speed test ,tracert etc etc direttamente dal router.
        Provandoli a fare mi si cappa tutto sempre sui 900mb.

Domandina veloce...ma il problema degli ont f6005 che negoziavano ad un giga è stato risolto via firmware per tutti ?

O ancora va controllato tutto caso per caso ?

Stefans IL problema degli ont era solo sul upload , con router che non avevano il flow control abilitato, credo sia stato risolto almeno con gli ZTE! Se ti cappa upload a 900mb o giu di li , hai un profilo a 2.5gb, controlla che i cavi di rete siano cat6/cat6a😉

Stefans

• Stefans ha risposto a questo messaggio
            • Modificato

UnKnOw-_ZEN
            I cavi sono sicuramente ok.
            Intendevi se ti cappa il download sui 900 ?
            Giusto ?
            Perché l'upload me lo cappa sui 400.
            Deve essere altro.
            Smanetterò un po'.

Stefans mi spiego meglio , se upload supera i 310mb (quindi dici di aver raggiunto 400mb) hai la 2.5gb!
              che gestore hai? i profili sono quelli non si scappa (1000/300) 1gb (2500/1000) 2.5gb

• Aperock ha risposto a questo messaggio

UnKnOw-_ZEN i profili sono quelli non si scappa (1000/300) 1gb (2500/1000) 2.5gb

Non ha specificato se è sotto rete Openfiber... in quel caso avrebbe 2500/500

@Stefans Senza altre info è un po' difficile dare supporto. Sicuramente sembra più un problema di link errato a 1Gb invece che a 2,5Gb.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile