Salve, come da titolo ho fatto il passaggio dalla vecchia fttc alla ftth tim 2.5gb, oggi il tecnico ha collegato il tutto , ma navigo come se avessi profilo a 1gb (quindi 900mb in download e 300mb in upload) ho ont ZTE collegato tramite wan alla porta 2.5GB del Asus ax 6000 , ovviamente tutti cavi cat6a! Mi sfugge qualcosa ? non e' per caso devono attivare il profilo in centrale? se si quanto tempo passa da quando il tecnico dichiara intervento avvenuto? devo chiamare io il reparto tecnico? grazie a chi risponde e buon fine anno!

UnKnOw-_ZEN perdonami ma il tecnico che prove ha fatto? ti ha certificato la linea? hai fatto i test con lui presente? che ti ha detto?

leoventu ha aggiunto i tag FTTHTIM .
      leoventu ha cambiato il titolo in Upgrade a FTTH 2.5G ma vado a 1G .

stefano_77 era un tecnico in sub appalto, gia per fargli tirare fuori lo zte ho dovuto menzionare vpn aziendali ecc ecc, poi mi ha detto che lui il collaudo lo ha fatto e che la linea funziona, ma i test danno 900b e 300 in upload!

UnKnOw-_ZEN
      Se hai fatto upgrade da FTTC Tim a FTTH Tim su rete Fibercop è tutto giusto, viene attivato il profilo 1000/300.
      (a meno che tu non abbia un contratto che prevede espressamente la 2,5G)

UnKnOw-_ZEN Riesci ad indicare cos'è previsto dal contratto per l'upgrade? Perchè in alcuni casi, in base all'offerta, fanno upgrade a 1G no 2.5G

TheMarsican ho un contratto a 2.5gb in download e 1gb in upload , con Tim SOTTO FIBERCOOP, ont zte e asus con wan e la a 2.5gb

UnKnOw-_ZEN ho un contratto a 2.5gb in download e 1gb in upload

Ho chiesto una cosa ben precisa: hai fatto upgrade da FTTC Tim a FTTH Tim? Cosa prevede nello specifico il contratto?

Se hai mantenuto la tua vecchia offerta è tutto giusto e Tim attiva il profilo 1000/300.
          Se nell'upgrade hai cambiato anche contratto allora è possibile che tu abbia accesso alla 2,5G.

TheMarsican ho riletto il contratto ed e'mensionato 1000b e 300 in download, ma al telefono con chiamata registrata mi hanno detto tutt'altra cosa, che la ftth fino a 2.5gb era disponibile ed attivavano quella, c'e modo di risolvere senza disdire il contratto e mandare a cagare tim e cambiare gestore? sono veramente incazzato, scusate!

UnKnOw-_ZEN ma al telefono

Al telefono dicono quel che vogliono pure di venderti il contratto.
              Lo sappiamo tutti e bisogna stare attenti.

UnKnOw-_ZEN c'e modo di risolvere senza disdire il contratto e mandare a cagare tim e cambiare gestore?

No, la cosa più facile è disdire e cambiare operatore.
              È troppo ingarbugliata la cosa adesso.

PS: se fai una verifica copertura sul tuo indirizzo dal sito Tim, come nuova linea, cosa ti esce scritto? Ti propone la 2,5G?

UnKnOw-_ZEN sono veramente incazzato, scusate!

Più che altro dovremmo sapere tutti bene che ai call-center dei grandi operatori ti rifilano qualsiasi cosa pur di venderti il contratto.

UnKnOw-_ZEN

ConciliaWeb puntando sul fatto che le condizioni sono diverse da quanto detto telefonicamente dall'operatore.
                Ovviamente non hai molte chance: la velocità era indicata nei documenti che hai firmato.

Non andrebbero mai sottoscritti contratti telefonicamente, questo a prescindere da chi te li propone, secondo me. Ma la soluzione 2.5G viene proposta allo stesso prezzo da TIM?
                PS. Ma non è che c'è il profilo errato impostato sul router?

UnKnOw-_ZEN
                  Ok, quindi è sicuro che la 2,5G è disponibile sul tuo civico.

Ora sta a te scegliere cosa fare.

Jorti

Jorti si 2.5gb stesso prezzo , no il router asus raptute ax 6000 e collegato tramite cavo cat6 a ont zte , e'proprio un problema di profilo errato a 1gb!

TheMarsican in teoria ho 14 giorni per disdire? non ho ben chiaro cosa fare? se fare la migrazione a navigabene, dimensione o chi per loro, o devo prima dare disdetta?

UnKnOw-_ZEN
                      Se vuoi mantenere il numero telefonico fai la migrazione.
                      Altrimenti puoi procedere con una nuova attivazione.

Controlla bene il contratto perchè se ti hanno appioppato anche il TimHub in vendita rateizzata quello in caso vai via devi continuare a pagarlo.

UnKnOw-_ZEN in teoria ho 14 giorni per disdire? non ho ben chiaro cosa fare? se fare la migrazione a navigane, dimensione o chi per loro, o devo prima dare disdetta?

Controlla di non aver sottoscritto un'offerta che veda dei canoni di attivazione da saldare altrimenti rischi di dover pagare pure quelli.

TheMarsican Controlla bene il contratto perchè se ti hanno appioppato anche il TimHub in vendita rateizzata quello in caso vai via devi continuare a pagarlo.

In teoria queste offerte "per te" non dovrebbero essere senza modem per favorire i cambi di tecnologia?

Lorenzo1635 In teoria queste offerte "per te" non dovrebbero essere senza modem per favorire i cambi di tecnologia?

Ci sono casi in cui è stato inserito un nuovo router in vendita rateizzata.
                          Non mi sono mai fidato di questi upgrade, soprattutto fatti tramite call-center.

TheMarsican Modem libero

Ho chiamato il comerciale e i ha detto che tra qualche giorno, posso passare a 2.5gb con un sovrapprezzo, gli ho detto che cambio gestore (sono stato stupido io)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile