UnKnOw-_ZEN

ConciliaWeb puntando sul fatto che le condizioni sono diverse da quanto detto telefonicamente dall'operatore.
Ovviamente non hai molte chance: la velocità era indicata nei documenti che hai firmato.

Non andrebbero mai sottoscritti contratti telefonicamente, questo a prescindere da chi te li propone, secondo me. Ma la soluzione 2.5G viene proposta allo stesso prezzo da TIM?
PS. Ma non è che c'è il profilo errato impostato sul router?

UnKnOw-_ZEN
    Ok, quindi è sicuro che la 2,5G è disponibile sul tuo civico.

Ora sta a te scegliere cosa fare.

Jorti

Jorti si 2.5gb stesso prezzo , no il router asus raptute ax 6000 e collegato tramite cavo cat6 a ont zte , e'proprio un problema di profilo errato a 1gb!

TheMarsican in teoria ho 14 giorni per disdire? non ho ben chiaro cosa fare? se fare la migrazione a navigabene, dimensione o chi per loro, o devo prima dare disdetta?

UnKnOw-_ZEN
        Se vuoi mantenere il numero telefonico fai la migrazione.
        Altrimenti puoi procedere con una nuova attivazione.

Controlla bene il contratto perchè se ti hanno appioppato anche il TimHub in vendita rateizzata quello in caso vai via devi continuare a pagarlo.

UnKnOw-_ZEN in teoria ho 14 giorni per disdire? non ho ben chiaro cosa fare? se fare la migrazione a navigane, dimensione o chi per loro, o devo prima dare disdetta?

Controlla di non aver sottoscritto un'offerta che veda dei canoni di attivazione da saldare altrimenti rischi di dover pagare pure quelli.

TheMarsican Controlla bene il contratto perchè se ti hanno appioppato anche il TimHub in vendita rateizzata quello in caso vai via devi continuare a pagarlo.

In teoria queste offerte "per te" non dovrebbero essere senza modem per favorire i cambi di tecnologia?

Lorenzo1635 In teoria queste offerte "per te" non dovrebbero essere senza modem per favorire i cambi di tecnologia?

Ci sono casi in cui è stato inserito un nuovo router in vendita rateizzata.
            Non mi sono mai fidato di questi upgrade, soprattutto fatti tramite call-center.

TheMarsican Modem libero

Ho chiamato il comerciale e i ha detto che tra qualche giorno, posso passare a 2.5gb con un sovrapprezzo, gli ho detto che cambio gestore (sono stato stupido io)

UnKnOw-_ZEN gli ho detto che cambio gestore

Se anche te ne vai devi pagare i 240€ di attivazione (vedi voci "sospensione" e "contributo di attivazione").
                EDIT: Forse no, non saprei come interpretare la seconda parte della voce "contributo di attivazione"

UnKnOw-_ZEN Mi spiace ma quei 240€ di attivazione glieli dovrai dare comunque se disdici e cambi operatore; sono già passati i 14 giorni dal contratto quindi non hai più diritto al ripensamento. 😕
                Tutti i contratti "Per te" di Tim, offrono il profilo 1000/300 a prescindere dalla copertura, questo purtroppo si è già visto sul forum.
                L'unica via è aprire una conciliazione e chiedere che l'operatore fornisca la registrazione del contratto telefonico (cosa comunque non scontata). Magari, in conciliazione, chiedendo semplicemente la velocità pattuita, invece della cessazione del contratto, è più facile che vengano a "miti consigli".

Aperock Mi spiace ma quei 240€ di attivazione glieli dovrai dare comunque

Ma quando dice "In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere"?

Aperock credo che sia la soluzione ideale, counque io sono stato poco attento, ma loro sono scorretti!

Lorenzo1635 Ma quando dice "In caso di cessazione non dovranno essere pagate eventuali rate a scadere"?

Hai ragione, scusa; non avevo letto attentamente. In teoria, allora, non sono dovuti... ma direi che è una (buona) novità.

@UnKnOw-_ZEN Nel caso tu decida di cambiare, fai solo attenzione, nell'ultima fattura, che non te li addebitino.

Ma poi paghi troppo! Io due mesi fa ho fatto il passaggio a tim è mi hanno offerto la tariffa gamers 30,99€ mese con Fritz 5590 in vendita. In questi 30,90 ci sono i 6 euro del modem. Attivazione 0€

UnKnOw-_ZEN al telefono

Ecco...al telefono fanno di tutto per venderti un servizio

• [cancellato]

Lorenzo1635 cessazione, non passaggio ad altro operatore

UnKnOw-_ZEN ConciliaWeb chiedendo la registrazione. Segnala che il contratto è diverso da quanto detto in registrazione.
                    Chiedi cessazione a zero spese, immediata.

Poi fai una nuova attivazione con un gestore che non ti prenda per i fondelli.
                    Buon anno!

Vi AGGIORNO , stamane ho riletto il contratto , se disdico il contratto devo pagare circa 25 euro, se migro ad altro operatore devo solo pagare 5 euro, detto questo parlando con il commmerciale tim, mi confermano che nel mio civico e attivabile la fibra a 1gb, mentre verificando io stesso per una nuova linea, mi esce 2.5gb(sembra quasi che tim favorisca i nuovi clienti, rischiando di perdere i vecchi)verificando su altri operatori, mi esce 2.5gb, detto questo sono stufo di tim e credo di migrare verso altro operatore, vi chiedo se qualcuno conosce un buon gestore per il gaming con ftth2.5gb, grazie e buon anno

UnKnOw-_ZEN

UnKnOw-_ZEN sembra quasi che tim favorisca i nuovi clienti

Si favoriscono sempre i nuovi clienti: il costo di acquisizione dei clienti è una voce da minimizzare. Una volta che sei dentro sei un numero e basta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile