- Modificato
dueeventi A parte gli scherzi. La prima cosa da fare è controllare di avere la caldaia a posto, con il libretto aggiornato. Se poi si ha davvero tutta questa paura e si può trovare conforto nella presenza di un rivelatore di monossido di carbonio allora ok.
infatti è la mia situazione,all'ultimo controllo il tecnico mi ha detto,devo farti pagare il controllo ma la caldaia è a postissimo non c'ho fatto nulla!in ogni caso preferisco averlo il rilevatore
aighpanzer A proposito, tendenzialmente il monossido rimane basso come il metano o tende ad andare a saturare prima la parte alta della stanza?
sul libretto d'istruzioni c'è scritto di installarlo da 1,50mt in su(e dai 2 ai 4 metri di distanza dalla possibile fonte)quindi credo che saturi prima la parte alta
dueeventi se non altro perché voglio vederla oggi una caldaia che non si guasta in 15 anni
io sono a 14 anni e nessun problema(vaillant ecoblock plus 236)c'è da dire che l'utilizzo è solo per riscaldamento a pavimento quindi 5/6 mesi all'anno