Tibe Buongiorno a tutti, lo sto utilizzando da circa 3 settimane. si comporta molto bene, unica pecca al cambio ip è davvero lentissimo il riavvio (circa 60 secondi) . Esiste qualche modo per velocizzare ? Grazie https://pic.nperf.com/r/3563979610189145-kS4L9DzX.png
mark129 Tibe Esiste qualche modo per velocizzare ? Risposta breve: no. Risposta più lunga: prova a spulciare il thread, ricordo che c'era qualcuno (forse l'utente Migli0) che diceva di avere avuto miglioramenti apprezzabili configurato in routed mode (no IP Passthrough, DHCP Bridge 1 disabilitato, IP statico sulla WAN del router a valle). tuttavia ci credo poco (casistica sparsa e varia, at best).
simonebortolin mark129 ...si vede che non litighi più tanto sul forum, se senti di dover esercitare una moral suasion per cose così. 😇 C'est la vie
Tibe mark129 ok grazie per la dritta, inizialmente con dhcp e router mode forse era leggermente più veloce, farò qualche test, oggi ho provato sim vodafone ma le bts a cui posso collegarmi sono pessime quindi non ho molte soluzioni se non una sim denat , farò un test con dual wan e 2 modem 5g appena ne trovo il tempo cosi da avere un fail over abbastanza rapido
mark129 Tibe dual wan e 2 modem 5g Se sono entrambi esterni, attenzione a non farti auto-interferenza da solo, coi 2 modem, nel migliore dei casi dimezzi l'UL, nel peggiore dimezzi anche il DL.
spywork Io ho reso la cpe che avevo preso su Amazon a 149€ e adesso ho preso un zyxel 7302 direttamente da un utente austriaco Praticamente a 100€ mi ha venduto uno zyxel 7302 con firmware austriaco A1e un fritzbox 7530 marchiato A1, sono curioso del firmware e se con quel fritzbox ha problemi nell'accesso all'antenna che con quella da 149€ avevo.
Biscotto spywork Praticamente a 100€ mi ha venduto uno zyxel 7302 con firmware austriaco A1e un fritzbox 7530 marchiato A1 Chissà perché se l'è tolto, a 100 euro e col router in abbinata, poi... simonebortolin E io che c'entro?
Massimo_Salvati spywork Io ho reso la cpe che avevo preso su Amazon a 149€ e adesso ho preso un zyxel 7302 direttamente da un utente austriaco. Praticamente a 100€ mi ha venduto uno zyxel 7302 con firmware austriaco A1e un fritzbox 7530 marchiato A1 Scusa ma come hai fatto a trovarlo a quel prezzo router compreso? Io ho cercato su Vinted e su Wallapop ma escono solo dei "cessi vecchi" e pure a prezzi scandalosi.
Risparmio1 mark129 auto-interferenza da solo, coi 2 modem, Usare SIM di gestori diversi elimina il rischio ?
mark129 Tibe si be li punterei sui lati opposti Solo come raccomandazione, potrebbe non bastare (vedi commenti sul 7302 che avanti o dietro prende spesso uguale), come misura di sicurezza devono essere distanziati tra loro o meglio ancora su pali diversi. Risparmio1 Usare SIM di gestori diversi elimina il rischio ? Eliminare, no.
Topfive Ciao oggi ho ricevuto NR7302 e ho messo la Sim Tim, ho cambiato Apn 1 con wap.tim.it, come vedete nella Home risulta la connessione Tim ma collegando il telefono in WiFi non mi funziona internet, come potrei risolvere il tutto? Non è che è difettata la Presa della corrente Ppoe?
spywork Topfive il wifi della cpe è solo per configurarlo non funziona per internet, poi messo in ip passthrough ti serve router a valle.
mark129 Topfive perché non funziona? Perché non hai segnale (-113 è roba che manco nel Sahara): se non c'è campo (lì dove hai messo il modem) ma cosa vuoi che funzioni?
Topfive spywork Ho questo modem, come potrei modificare le impostazioni su NR7302 per far funzionare Internet? La connessione bassa è dovuta perché mi sono collegato in cantina per farvi la foto e farvi vedere che mettettendo vpn Tim funzionava, per fsrti capire ho fatto reset e poi ho modificato Apn 1.
verso Stavo cercando di decodificare la versione del modem; nell'interfaccia riporta: Module SW Version RG520FEBDER03A01M8G_OCPU_ZYXEL Che spezzerei: RG520F = modulo quectel EB = "sottoversione" del modulo quectel DE = germany Il resto (R03A01M8G_OCPU_ZYXEL) come potrebbe essere interpretabile? (secondo me molto dipende da questo modulo... ed a quanto pare quectel sui forum distribuisce anche versioni del firmware aggiornate!)
handymenny verso DE = germany DE sta per Denali, è il nome dato da Qualcomm al software che gira su quel modem, precisamente: MPSS.DE.3.0-02154-OLYMPIC_GENALL_PACK-1 Quindi per me è DE Release 03 genAll_pack-1 e M8G sarà memory 8 Gigabit?
spywork Biscotto be con vinted se non funziona gli rimando tutto con un bel messaggio conciso e diretto 😅
mark129 Topfive come potrei modificare le impostazioni su NR7302 per far funzionare Internet? Non hai qualcosa di meno basico o almeno qualcosa con un manuale d'uso? BTW se usi l'edimax come router wifi, vai di IP Passthrough. Se lo usi come access point, non usare IP Passthrough. Se non hai capito nulla di dove mettere le mani sullo Zyxel, chiarisci meglio. Biscotto E io che c'entro? Sei stato sfigato.
PRO4 Topfive Controlla se le porte sono gigabit e semmai prova con un' altro operatore io con Tim ho avuto problemi.