• Modificato

Buongiorno. Rispetto al 889 liscio e 7010 in mio possesso per questo nr7302 non mi posso lamentare...messo in router mode e a valle un cudy wr3000. Quando sarà in SA non potrà che migliorare

Io da profano, ringrazio tutti per i contributi, positivi e negativi, perché sono comunque "didattici". Ho letto tutto e sto cominciando a capire le potenzialità di queste tecnologie. Forse la strada per risolvere i problemi è proprio questa... 😁

simonebortolin e calmatevi...

...si vede che non litighi più tanto sul forum, se senti di dover esercitare una moral suasion per cose così. 😇

Beginner1

Si, grazie a te ma... il Technicolor ora funziona?

Questi i valori di stamattina, configurazione parecchio macchinosa, ma online da ieri pomeriggio e per ora nessuna disconnessione o rallentamento. Per ora sembra andare bene, ho notato però che ogni tanto fa degli speedtest a 1/5 delle prestazioni sia in UP che in DOWN ovviamente senza motivo, con tutte le bande on air. Se dovessero esserci delle evoluzioni chiarirò. Ho effettuato il PCI Lock sulla b3, che di notte non va in risparmio, perché con b20 primaria arrivo a 40 di Upload.

mark129
        No, poca possibilità di giocarci.... avevo rimediato anche un Fastgate (che avevano lasciato ai miei quando hanno fatto il passaggio alla FTTH sostiuendolo con il NEXT)... ma li non c'è nemmeno nulla per sbloccarlo.
        L'ho rimesso nella scatola e preso un router nuovo Asus RT BE58U
        Visto la porta wan2.5, wifi 7.... e il prezzo accessibile mi è sembrato un buon acquisto.😏
        Appena arrivato, collegato e un minimo configurato, non ho avuto mezzo problema con il zyxel.

Avete qualche consiglio sull'operatore da utilizzare? ovviamente senza alzare troppo i costi...
        al momento ho iliad a 200GB a 9.99
        Mi ingolosisce testare alpsim... ho visto che qualcuno ha avuto problemi con alcuni operatori...come mai succede?

Buongiorno a tutti, lo sto utilizzando da circa 3 settimane. si comporta molto bene, unica pecca al cambio ip è davvero lentissimo il riavvio (circa 60 secondi) . Esiste qualche modo per velocizzare ?
        Grazie
        https://pic.nperf.com/r/3563979610189145-kS4L9DzX.png

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 ...si vede che non litighi più tanto sul forum, se senti di dover esercitare una moral suasion per cose così. 😇

C'est la vie

Tibe Esiste qualche modo per velocizzare ?

Risposta breve: no.
          Risposta più lunga: prova a spulciare il thread, ricordo che c'era qualcuno (forse l'utente Migli0) che diceva di avere avuto miglioramenti apprezzabili configurato in routed mode (no IP Passthrough, DHCP Bridge 1 disabilitato, IP statico sulla WAN del router a valle). tuttavia ci credo poco (casistica sparsa e varia, at best).

• Tibe ha risposto a questo messaggio

mark129
            ok grazie per la dritta, inizialmente con dhcp e router mode forse era leggermente più veloce, farò qualche test, oggi ho provato sim vodafone ma le bts a cui posso collegarmi sono pessime quindi non ho molte soluzioni se non una sim denat , farò un test con dual wan e 2 modem 5g appena ne trovo il tempo cosi da avere un fail over abbastanza rapido

Io ho reso la cpe che avevo preso su Amazon a 149€ e adesso ho preso un zyxel 7302 direttamente da un utente austriaco

Praticamente a 100€ mi ha venduto uno zyxel 7302 con firmware austriaco A1e un fritzbox 7530 marchiato A1, sono curioso del firmware e se con quel fritzbox ha problemi nell'accesso all'antenna che con quella da 149€ avevo.

Tibe dual wan e 2 modem 5g

Se sono entrambi esterni, attenzione a non farti auto-interferenza da solo, coi 2 modem, nel migliore dei casi dimezzi l'UL, nel peggiore dimezzi anche il DL.

mark129 auto-interferenza da solo, coi 2 modem,

Usare SIM di gestori diversi elimina il rischio ?

mark129 si be li punterei sui lati opposti ma per quello vorrei testare appena trovo il tempo

Tibe si be li punterei sui lati opposti

Solo come raccomandazione, potrebbe non bastare (vedi commenti sul 7302 che avanti o dietro prende spesso uguale), come misura di sicurezza devono essere distanziati tra loro o meglio ancora su pali diversi.

Risparmio1 Usare SIM di gestori diversi elimina il rischio ?

Eliminare, no.

Ciao oggi ho ricevuto NR7302 e ho messo la Sim Tim, ho cambiato Apn 1 con wap.tim.it, come vedete nella Home risulta la connessione Tim ma collegando il telefono in WiFi non mi funziona internet, come potrei risolvere il tutto? Non è che è difettata la Presa della corrente Ppoe?

Topfive mi preoccuperei di più dei valori pessimi della linea

dugliano mi potresti aiutare a capire perché non funziona?

Topfive il wifi della cpe è solo per configurarlo non funziona per internet, poi messo in ip passthrough ti serve router a valle.

• Modificato

Stavo cercando di decodificare la versione del modem; nell'interfaccia riporta:
                              Module SW Version RG520FEBDER03A01M8G_OCPU_ZYXEL

Che spezzerei:
                              RG520F = modulo quectel
                              EB = "sottoversione" del modulo quectel
                              DE = germany

Il resto (R03A01M8G_OCPU_ZYXEL) come potrebbe essere interpretabile?

(secondo me molto dipende da questo modulo... ed a quanto pare quectel sui forum distribuisce anche versioni del firmware aggiornate!)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile