dugliano sono tornato a casa ed il modem poste segnava rosso, poi si ricollegava qualche minuto e tornava rosso poi ho riavviato la cpe ed ho messo un gigacube al posto del modem poste, vedo come va oggi e domani e poi rimetto il modem poste H2640 per vedere se continua il problema. Cmq cosa mi consiglieresti se dovessi acquistarne uno?
mark129 dugliano e poi rimetto il modem poste H2640 per vedere se continua il problema Ma non puoi mettere un IP statico sulla WAN del 2640 e lo Zyxel in router mode? dugliano Cmq cosa mi consiglieresti se dovessi acquistarne uno? Il 2640 è riciclabile come access point?
dugliano mark129 vorrei usare la cpe in bridge non ti saprei dire se è riclicabile come access point io l'ho configurato per essere usato con la porta wan ho messo ip 192.168.5.1 e range DHCP da 192.168.5.2 a 192.168.5.8.255 nat abilitato funzionava tutto prima dei lampeggiamenti 😂
mark129 dugliano non ti saprei dire se è riclicabile come access point Per non saper né leggere né scrivere, potresti metterci un gl.inet Flint 2 o un keenetic Challenger SE, ma non sono economicissimi... L'oggetto più economico che mi viene in mente di disponibile è questo: https://store-eu.gl-inet.com/products/marble-gl-b3000-wi-fi-6-dual-band-gigabit-router?variant=48534790406421
dugliano mark129 Mi è arrivato il Marble, secondo te per far prendere meglio il wifi è meglio tenerlo in verticale sullo stand o in orizzontale?
dugliano pensavo costassero di più ora controllo i prezzi dei modelli che mi hai detto cmq il gigacube Vodafone tedesco si sta comportando bene 😂😂😂 se non fosse che ha una porta wan e solo una lan e non ha wifi6 lo avrei potuto usare. Per ora è un mattoncino stabilissimo. Vediamo se passa la giornata senza brutte sorprese
sfizioso verso Grazie, chiedo , ma ad esempio nella lista non trovo il 7302 , forse perchè viene dato in distribuzione a operatore . Te hai chiesto ?
verso Questo ha la porta ethernet 2.5Gb WiFi7 e costa 69€ https://www.amazon.it/HUAWEI-Dual-Band-sbalorditive-Impostazione-visualizzata/dp/B0DD769DW4 Sempre dello stesso modello WiFi6 porta 1Gb costa 49€ https://www.amazon.it/HUAWEI-auto-adattative-Sicurezza-HomeSecTM-Esclusiva/dp/B0D52GW71D Se no il modello ancora inferiore ma cmq abbastanza prestante è a 39€ e c'è anche quello a 34€ nella pagina del primo modello!
verso Per chi fosse interessato oltre al firmware tedesco ho recuperato anche quello austriaco (che dicono dovrebbe avere la funzionalità esim) Naturalmente a rischio e pericolo di brick!... Dentro sembrano esserci le immagini di tutte le partizioni boot, app, firmware RG520/x65 etc: 1456 apr 3 2024 fotaconfig.xml 4345856 apr 3 2024 multifota.bin 69730304 apr 3 2024 NON-HLOS.ubi* 18874368 apr 3 2024 oemapp.ubi 11426172 apr 3 2024 sdxlemur-boot.img 76021760 apr 3 2024 sdxlemur-sysfs.ubi
sfizioso verso ma hai il firmware tedesco. Te l'ha spedito zyxtel. Puoi caricarlo da qualche parte o girarmelo
vvalla356 verso Gira il firmware Austriaco che lo provo, la funzionalità esim sarebbe la svolta!! Rischio volentieri.
Donghler verso Per chi fosse interessato oltre al firmware tedesco ho recuperato anche quello austriaco (che dicono dovrebbe avere la funzionalità esim) Naturalmente a rischio e pericolo di brick!... Dentro sembrano esserci le immagini di tutte le partizioni boot, app, firmware RG520/x65 etc: Ciao, come faccio a capire se ho il firmware tedesco oppure austriaco ? la versione del mio firmware è questa 1.00(ACHA.3)F0
handymenny mark129 che ne pensi? molto empiricamente, con snr 20 e rsrq -13 ha circa il 100% di carico. Se quei valori sono in "idle", se non è satura poco ci manca. Da LTE Small Cell Optimization: 3GPP Evolution to Release 13, Harri Holma et al.:
mark129 nitronori41 Con Sim 1mobile RSRP 5g Vodafone passa da -83 a -67, RSRQ stabile e SINR sale a 23. Nonostante i valori ottimi, prestazioni come indoor. Come ti ho detto, soprattutto con Vodafone di mezzo, la controprova era più la SIM 1 Mobile in uno smartphone 5G. Ma in generale, vedi quanto diceva altrove il nostro sempre ottimo handymenny
dugliano Ragazzi può essere che alle 5/6 di mattina una bts abbia accese solamente b20 n38 ed n78 ??? Poi mi collega in n78 in questa bts 207887874 che secondo lteitaly non ce l'ha ... Inoltre l'upload viene fatto dalla banda 4g primaria + quella 5g o solo dalla 4g primaria (mi pare che in upload non ci sia aggregazione delle bande 4g). Grazie in anticipo
verso vvalla356 Il firmware Austriaco: https://we.tl/t-e6EQ4ROw53 ... sono proprio curioso di sapere come va! (anche se a parte l'esim penso che gli operatori traffichino poco con la parte individual purtroppo e dovremo cercare di "aggiustarla" noi un po'...) PS: se qualcuno riesce a "spacchettare" i files ubi (forse dentro ci sono anche degli squashfs) lo faccia sapere per favore!... L'idea è quella che una volta spacchettati si possano modificare e reimpacchettare per l'aggiornamento!
dugliano smanettando ho notato un'altra cosa: metto Cell lock in ordine sulla banda 3 spenta e sulla 20 quindi mi collega alla 20 ma quando riaccendono la 3 non me la passa come primaria ma fa cmq l'aggregazione. Quando riavvio la cpe mette la 3 primaria e dopo la 20. È una cosa normale?
geppoG1 mark129 Ciao, solo con fwa Tim, non le ho avute a disposizione per il tempo necessario per farci qualche prova, purtroppo
A-da-coddai Alla fine, ho provato a prenderlo pure io, quello ricondizionato (anche se non ho capito che modello arriva, dato che la descrizione dice "Zyxel 5G NR Outdoor Router, velocità ultra veloce, grande capacità, bassa latenza, serie NR7301/NR7302/NR7303 (ricondizionato)" Speriamo bene, Ah una cosa volevo chiedervi, ha tutto il necessario come kit o serve procurarsi ad esempio il poe inijetor a parte? Grazie
J0shua464 A-da-coddai anch'io l'ho preso ricondizionato. Arriva il NR7302. Il mio era praticamente nuovo, forse era stato solo aperto. Completo di tutto. e finalmente stamattina, grazie all'aiuto del buon @dugliano sono riuscio a configurarlo assieme a un d-link DVA-5582 che avevo in casa (marchiato infostrada 😬). Prossimo step piazzarlo sul tetto e prendere un buon router da piazzare a valle al posto del d-link.