mark129 Migli0 Allora no, Very non ha profili "strani" e W3 in genere non differenzia su base BTS. Salvo problemi di backhaul (BTS non fibrata, potresti chiedere info ad handymenny), probabilmente i radianti non sono orientati favorevolmente verso te: a circa 3km la mia 7302 fa agevolmente più di 700 con SIM Very. Luso84 si vede che quella a cui ti colleghi è satura... Si vede dai valori radio se è satura.
Migli0 Luso84 ammetto la mia ignoranza in materia. Infatti voglio provare poi a ribaltarla verso quella a nord o verso l'altra ancora + distante a nord est.
Migli0 Luso84 Ho provato l'MC801A e mi faceva max 60 mbit. Luso84 Questo è quello che avevo tempo fa sulla sezione 5G del broadband. Dici che si riferiscono alla BTS a nord? Appena ho tempo la ribalto, devo spostarla fisicamente, non mi basta routarla. Sbaglio o una sim TIM andrebbe forte?
Luso84 Migli0 non so se è quella a nord, mancano i dati del cell id... dall'rsrq sembra satura/carica di utenze (come pensavo). che valori hai nel cellular wan status? P.s. qualcuno sà che CPU monta? è scarsa come quella dell' NR7101?
Migli0 Luso84 a giudicare dalle foto del post 108 direi 4 Luso84 Oggi pare essersi agganciato alla cella a nord
dugliano c'è un modo per scegliere la banda lte primaria per fare scendere il ping ?!? non perdendo l'aggregazione con le altre naturalmente. Inoltre il Passthrough Mode deve essere dinamico o fisso ? Uso un modem a valle
mark129 dugliano c'è un modo per scegliere la banda lte primaria per fare scendere il ping ? Disabiliti tutte le bande tranne una, fai le tue prove, ripeti per ciascuna banda. dugliano non perdendo l'aggregazione con le altre naturalmente Con il cell lock. dugliano il Passthrough Mode deve essere dinamico o fisso ? Non dovrebbe fare differenza: dinamico assegna l'IP al primo MAC che si connette, fisso assegna l'IP solo ad uno specifico MAC.
Matt_p Ho appena ricevuto questa CPE e devo dire di essere abbastanza soddisfatto sia per stabilità che per prestazioni, soprattutto in relazione al prezzo. Qualcuno sa dove è possibile reperire una lista delle combinazioni possibili in CA?
mark129 Matt_p Qualcuno sa dove è possibile reperire una lista delle combinazioni possibili in CA? Prova qui handymenny
Luso84 Migli0 hai dei valori molto brutti (spece la parte NR) devi provare a spostare la cpe... ma ho paura che magari sei sul bordo cella (sei vicino alla bts)
Migli0 Luso84 prossimo weekend mi organizzo e la ribalto verso nord, in mansarda. Se migliora mi studio dove piazzarla fuori
Migli0 Luso84 no ora non é al chiuso, ma per spostarla dal lato opposto devo attrezzarmi, quindi prima la provo internamente.
giapas Ciao ragazzi e non, sono tre giorni(e tre notti) che mi sbatto con questo router. Le ho provate tutte, router mode, ip passthrough, ma non c'è modo di stabilizzarlo. Con cadenza puntuale di 1,5 ore si pianta e non mi fa navigare per 5 minuti. Potete spiegarmi i passi che avete eseguito per renderlo stabile?
giapas Luso84 nel senso che non naviga e mi manda in bambola il router a valle, un fritfz 4040. Entro tranquillamente nelle impostazioni di entrambi, non danno segnali di errore. Può essere il DHCP? In passthrough sullo zyxel ho impostato il bridge 1 in 192.168.8.1, mentre sul frizbox ho 192.168.1.1. Disabilito il DHCP di tutti i bridge, tranne bridge 1, se disabilito non prende indirizzo. Ho anche impostato il dmz al Fritz. In router mode ho solo disabilitato il DHCP, tranne bridge 1. SIM very, disconnessione puntuale ogni 4 ore, ci mette un po' a riprendere .
J0shua464 Preso su Amazon a 149euri ricondizionato, stesso venditore del nuovo. Tra 2 giorni arriva. Lo userò con very 5g. dugliano vorrei usare anche io il router delle poste zte H2640 come access point. Mi puoi dire i settaggi del modem 5g zyxel e del H2640? Grazie
Hadeiq8 Ieri ho ricevuto il router Zyxel NR7302, che è considerato uno dei più recenti sul mercato. Le impostazioni sono facili e semplici, e ho ottenuto buone velocità di download, ma il caricamento e la latenza non sono stati soddisfacenti. Zyxel è ancora indietro rispetto a Huawei, che offre i migliori router. Sono molto entusiasta di provare il Huawei CPE Pro 6 con 8x8 MIMO.