smanny mostra solo le bts senza il 5G NSA?
No, le mostra tutte. Io ti ho detto che QUALUNQUE modem su rete 5G-NSA non è in grado di dirti da quale BTS prende il 5G.
In generale poi, personalmente non ho molta fiducia nel PCI Scan dello Zyxel, è limitato nel numero dei risultati ed a seconda delle impostazioni del router può dare risultati inconsistenti.
smanny perché dovrebbe essere 5G se cerco i valori per agganciare le celle 4G con un lock?
Non so se ti ho capito bene.
In 5G-NSA, poiché la cella primaria è 4G, non puoi "lockare" la cella 5G a cui connetterti, direttamente.
In pratica non puoi dire alla rete dell'operatore "connettimi a quella cella 5G".
Tuttavia su alcuni modem, come lo Zyxel, puoi "forzare" il modem a rispondere alla rete "questa cella 5G non la voglio" finché la rete, scarto dopo scarto, non ti propone (se lo fa) la cella che hai "lockato" (indirettamente) tramite il menù "Cell Lock (5G)".
Questo workaround può venire utile a volte, in alternativa o insieme al meccanismo di selezione delle bande, in particolare quando di suo la rete vuole farti connettere ad una cella 5G a te non gradita per vari motivi.
Solo a titolo di es., se devi testare la resa di celle n78 diverse, con lo Zyxel ed il cell lock 5G puoi farlo (forzare la connessione all'una o all'altra n78 per poterla testare).
Si.
verso
Min*hia, c'ho messo un'ora solo per capire che dovevo accettare le condizioni di uso sulla splash page di wetransfer... stamattina devo essere del tutto rincitrullito.