mark129 Donghler he router/access point mi consigliate da abbinare? Qualcosa che ti consenta di impostare rotte statiche sulla WAN, così non sei obbligato ad usare solo l'IP Passthrough sulla NR7302 (il DHCP NON funziona bene, il DHCP NON funziona bene). Forse un Keenetic Challenger SE.
Donghler mark129 Qualcosa che ti consenta di impostare rotte statiche sulla WAN, così non sei obbligato ad usare solo l'IP Passthrough sulla NR7302 (il DHCP NON funziona bene, il DHCP NON funziona bene). Forse un Keenetic Challenger SE. Ho dato un occhiata a questo marchio Keenetic (che non conoscevo) mi sembra che siano molto performanti però ripeto non sono per niente ferrato in materia. Sarei interessato anche ad utilizzare la fonia, ho una sim very mobile secondo te c'è la possibilità di riuscirci? e quale router dovrei scegliere?
Leoztung Donghler confermo la presenza dell'alimentatore Poe. Io gli ho abbinato un Tenda RX12 Pro AX3000 collegato alla porta Wan. Va una bomba, con iPhone 16 riesce a trasmettere tutta la banda come se fosse tramite lan ethernet, con un android fascia bassa decisamente la metà. Il tenda nuovo sta sotto i 50€, usato anche una trentina, su Amazon.
ale_prince mark129 Non serve farlo, non ti cambierà la vita. no no certo😉 come ti stai trovando?hai anche tu il problema di disconnessione di circa un minuto?
mark129 ale_prince come ti stai trovando? Male, io vengo da Mikrotik e Teltonika, questi cosi chiusi e senza shell non sono la mia tazza di te. Ma va bene lo stesso. ale_prince hai anche tu il problema di disconnessione di circa un minuto? Non ho problemi / non mi accorgo di disconnessioni perché: a) uso TIM; b) sono in load balancing; c) sono in router mode.
vvalla356 mark129 Ciao , vorrei anche io usare Tim ma il mio piano "illimitato" è limitato a 600GB che non bastano all'esigenza di casa. Conosci qualche modo per avere almeno 1TB??
Technetium mark129 c) sono in router mode. Ma non è proprio la modalità con cui si segnalano più problemi ?
sbazz Ho provato anche il stamattina alla buona diciamo, mal tempo e quindi niente prove sul tetto. Firmware aggiornato, confermo presenza poe. Gestore very con opzione full speed 5g
mark129 Technetium Ma non è proprio la modalità con cui si segnalano più problemi ? È inusabile se setti il DHCP attivo sul bridge della LAN: il workaround è l'IP statico. L'unica limitazione nota è che questo workaround non è applicabile se vuoi usare la radio di management come wifi regolare (ma perché dovresti, è una 2.4 solo WiFi 4). vvalla356 Conosci qualche modo per avere almeno 1TB?? No.
flex vvalla356 SIM illimitata da Lundax, costa un pò ma funziona bene, io pago 82 euro bimestre, ora è in offerta 76 bimestre ale_prince la versione tedesca non lo supporta al contrario della versione austriaca, firmware A1 che invece la supporta
vvalla356 sbazz Very si appoggia a Wind e ho Alpsim sempre su stessa rete che va bene (200-300Mbps) ,ma Tim ha un N78 a 4 Km che va a circa 600Mbps. flex Ottima Lundax , appena mi scade il mese con Alpsim la provo!! Grazie.
mark129 dugliano in bridge mode (come vorrei usarlo) funziona invece giusto ? Non ho trovato particolari limitazioni, a parte quelle imposte dalle SIM (vedi rinnovo ogni 4 ore su W3 con APN standard). Se parli del DHCP soltanto, in bridge mode è "naturalmente" escluso. Ah, una limitazione generale, se interessa, è che non mi pare che gestisca gli SMS.
handymenny Technetium AFAIK il quectel che è montato a bordo integra una esim, ma è una funzionalità che va chiesta ($) a Zyxel dall'operatore che li acquista. Quindi o si cambia firmware o si accedere direttamente al modulo (es. con openwrt).
Technetium handymenny Il 520 (basato su qualcomm x65) integra esim ? Credevo solo i modelli basati su x70.
ale_prince cazzarola a sapere che ci sarebbe la possibilità e non poterla sfruttare mi girerebbero un pò le scatole😅😄
handymenny ale_prince Giusto per essere precisi, io non so sec'è davvero il chip esim nelle versioni che non lo supportano, sarebbe da verificare... Smontandolo. Però per come lavora Zyxel in genere, penso sia più una questione software.