artu72 potrebbe essere una buona alternativa, pur mancando il Plat Store presumo ci siano tutte le principali piattaforme streaming. Il telecomando funzionerebbe lo stesso se lo posiziono dietro la tv?

Il telecomando funzionerebbe senza problemi, Poi in base al televisore che hai probabilmente potrai utilizzare direttamente il telecomando del televisore

artu72 certo. Questo devi valutarlo tu. Per sentito dire mi hanno parlato bene dei nokia con Android tv però non ho idea di come si comportino con gli aggiornamenti.

Ringrazio tutti. Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di @testone e ho optato per il Telesystem, anche per il prezzo interessante intorno ai 60 euro. In tal modo ho un unico dispositivo sia per il DVB che per lo streaming. Vi aggiornerò con le impressioni di uso.

Con un dazn a 10/15€ eravi aposto.

• artu72 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 sarebbe? dazn è un servizio streaming sportivo, per che ne sappia io non fornisce hardware

• failax ha risposto a questo messaggio

artu72 intende il decoder digitale terrestre di Dazn che però è buggatissimo e non viene aggiornato da anni.

failax io lo uso e non ho riscontato nessun bug...nn mi interea dvbt o le app di dazn....uso le mie app e va da dio per quanti spici lho pagato(13€).....

artu72 ho optato per il Telesystem

Ottimo. Lo utilizzo da due anni ed è davvero un buon prodotto.

artu72 compra l'ultimo modello di Tim vision box su eBay, viene all'incirca 25/30€ nuovo. È oggettivamente il miglior box Android in circolazione, io ho il penultimo modello e va alla grande, ce l'ho da ormai 4 anni

• Autore

Ho ricevuto il Telesystem UP T2 4K. Posizionato e collegato senza problemi, una volta acceso la configurazione è stata immediata e il telecomando, essendo bluetooth, opera senza problemi anche se il box è dietro la tv ( grazie @leo108 per la dritta). Con una minima configurazione può controllare anche la TV (volume, spegnimento, selezione ingresso AV). Ottima poi la possibilità di poter vedere anche il DVB (sia T1 che T2, la mia TV supportava solo il T1), in tal modo con un solo box e un solo telecomando si gestisce l'insieme TV+Box. I canali del digitale terrestre si vedono tutti molto bene. Lato Android, comoda la configurazione iniziale che mi ha permesso di importare il mio account Google per cui si è connesso automaticamente alla WiFi di casa, ho poi installato alcune app non già presenti, come RaiPlay e Infinity, che hanno poi funzionato bene insieme a Amazon Prime. In sintesi, sono estremamente soddisfatto di questa scelta. @niceguy12 , alla fine mi conveniva più un box con DVB integrato per avere un solo box collegato alla TV e un solo telecomando. @Jeff9, purtroppo arrivi tardi, ma lo terrò presente per il futuro, grazie cmq.

artu72 dazn e tim box sugerito dall collega sono steso hardware, gia integrato con dvbt.....per me telesystem fa c.....e

artu72 rimane l’ incognita del supporto software ma può darsi che telesystem sia migliorata negli ultimi anni. Comunque se funziona tutto e ti trovi bene inutile preoccuparsi ora.

il Telesystem UP T2 4K è un ottimo prodotto al giusto prezzo,basta vedere i pareri dei numerosi utilizzatori sui vari forum specializzati😉

Juza rimane l’ incognita del supporto software

incognita valida pure per i decoder di TIM / DAZN (giusto per la precisione).

• Autore

niceguy12 sarà, ma per ora funziona a meraviglia

mark129 concordo, infatti avevo consigliato altro.

niceguy12 dvbt.....per me telesystem fa c.....e

Rispetto la tua opinione, anche se esagerata. Il telesystem è un valido prodotto, avendolo sottomano ogni giorno sulla TV principale sia come digitale terrestre, sia per app di streaming. E due anni di utilizzo senza intoppi non sono pochi. Invece, il Tim vision mi ha fatto impazzire e si impallava spesso, costringendomi a buttarlo.

• Studente - TLC Engineering

Mi "intrometto" per dare anche nel mio caso un feedback assolutamente positivo sul Telesystem, ottimo prodotto veramente: veloce, mai un impuntamento, supporta anche Netflix e i canali DTT si vedono molto bene con un ottimo deinterlacciamento (la risoluzione in uscita è 1080p). Unico bug riscontrato è che i canali con traccia audio AAC hanno un volume leggermente più basso rispetto a quelli con traccia audio MPEG2, non so perché.

rgiorgiotech dipenderà dalla decompressione, evidentemente da mpeg2 applica una sorta di normalizzazione. Non mi preoccuperei se non è particolarmente fastidioso.

zaizaman il Tim vision mi ha fatto impazzire e si impallava spesso, costringendomi a buttarlo

Evidentemente avevi il vecchio modello. Il nuovo va alla grande, merito del nuovo processore e dei 3gb di ram rispetto ai 2 del precedente modello, come d'altronde sono 2 anche sul telesystem... sembra una banalità ma alla lunga la noti eccome la differenza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile