@Juza purtroppo in questo momento chromecast non è disponibile sullo Store e non si trova in giro

@leo108 potrebbe essere una buona alternativa, pur mancando il Plat Store presumo ci siano tutte le principali piattaforme streaming. Il telecomando funzionerebbe lo stesso se lo posiziono dietro la tv?

@mark129 ovviamente, immagino però che siano comunque presenti tutte le app per lo streaming che citavo nel post

@testone mi sembra un'ottima scelta considrando il prezzo, ma ho due dubbi. 1) dicono che non supporta hbb nella parte digitale; 2) dovrei posizionarlo dietro la tv su un supporto a muro, il telecomando funzionerebbe lo stesso?

Hbbtv non saprei non ho mai provato dovresti controllare sulla scheda tecnica, x il telecomando ti posso solo dire che è molto efficiente credo che mettendo il ricevitore dietro non ci dovrebbero essere problemi visto che si accoppia via Bluetooth non ir

• artu72 ha risposto a questo messaggio
    • artu72 ha messo mi piace.

testone ottimo, anche perché ho visto che praticamente quasi nessun decoder supporta hbbtv dato che è un po' superfluo con la presenza dello streaming internet.

artu72 torneranno sicuramente disponibili a breve. Saranno andati in rottura di stock per il natale. Comunque lo streamer è disponibile.

Juza ho visto, ma per una vecchia tv che supporta massimo HD non vale la pena spendere 120 euro

• Juza ha risposto a questo messaggio

artu72 potrebbe essere una buona alternativa, pur mancando il Plat Store presumo ci siano tutte le principali piattaforme streaming. Il telecomando funzionerebbe lo stesso se lo posiziono dietro la tv?

Il telecomando funzionerebbe senza problemi, Poi in base al televisore che hai probabilmente potrai utilizzare direttamente il telecomando del televisore

artu72 certo. Questo devi valutarlo tu. Per sentito dire mi hanno parlato bene dei nokia con Android tv però non ho idea di come si comportino con gli aggiornamenti.

Ringrazio tutti. Alla fine ho deciso di seguire il consiglio di @testone e ho optato per il Telesystem, anche per il prezzo interessante intorno ai 60 euro. In tal modo ho un unico dispositivo sia per il DVB che per lo streaming. Vi aggiornerò con le impressioni di uso.

Con un dazn a 10/15€ eravi aposto.

niceguy12 sarebbe? dazn è un servizio streaming sportivo, per che ne sappia io non fornisce hardware

• failax ha risposto a questo messaggio

artu72 intende il decoder digitale terrestre di Dazn che però è buggatissimo e non viene aggiornato da anni.

failax io lo uso e non ho riscontato nessun bug...nn mi interea dvbt o le app di dazn....uso le mie app e va da dio per quanti spici lho pagato(13€).....

artu72 ho optato per il Telesystem

Ottimo. Lo utilizzo da due anni ed è davvero un buon prodotto.

artu72 compra l'ultimo modello di Tim vision box su eBay, viene all'incirca 25/30€ nuovo. È oggettivamente il miglior box Android in circolazione, io ho il penultimo modello e va alla grande, ce l'ho da ormai 4 anni

• Autore

Ho ricevuto il Telesystem UP T2 4K. Posizionato e collegato senza problemi, una volta acceso la configurazione è stata immediata e il telecomando, essendo bluetooth, opera senza problemi anche se il box è dietro la tv ( grazie @leo108 per la dritta). Con una minima configurazione può controllare anche la TV (volume, spegnimento, selezione ingresso AV). Ottima poi la possibilità di poter vedere anche il DVB (sia T1 che T2, la mia TV supportava solo il T1), in tal modo con un solo box e un solo telecomando si gestisce l'insieme TV+Box. I canali del digitale terrestre si vedono tutti molto bene. Lato Android, comoda la configurazione iniziale che mi ha permesso di importare il mio account Google per cui si è connesso automaticamente alla WiFi di casa, ho poi installato alcune app non già presenti, come RaiPlay e Infinity, che hanno poi funzionato bene insieme a Amazon Prime. In sintesi, sono estremamente soddisfatto di questa scelta. @niceguy12 , alla fine mi conveniva più un box con DVB integrato per avere un solo box collegato alla TV e un solo telecomando. @Jeff9, purtroppo arrivi tardi, ma lo terrò presente per il futuro, grazie cmq.

artu72 dazn e tim box sugerito dall collega sono steso hardware, gia integrato con dvbt.....per me telesystem fa c.....e

artu72 rimane l’ incognita del supporto software ma può darsi che telesystem sia migliorata negli ultimi anni. Comunque se funziona tutto e ti trovi bene inutile preoccuparsi ora.

il Telesystem UP T2 4K è un ottimo prodotto al giusto prezzo,basta vedere i pareri dei numerosi utilizzatori sui vari forum specializzati😉

Juza rimane l’ incognita del supporto software

incognita valida pure per i decoder di TIM / DAZN (giusto per la precisione).

• Autore

niceguy12 sarà, ma per ora funziona a meraviglia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile