SPID a rischio? Presunta esfiltrazione di 5,5 milioni di dati
che intendi per servizi? io ho itwallet con caricata CI e patente e itwallet si dovrebbe appoggiare alla struttura infocert. Poste con la sua pec e il suo spid non si appogiano pure loro all'infrastruttura infocert?
Io da loro cliente PEC ho cambiato la password...
CoGe anche io ho la pec con loro, e ho attivato l'autenticazione a due fattori, anche se costringe ad usare la loro app per generare i codici otp
Non dovevano neanche permettere di gestire questi dati da privati.
Bisognerà cambiare password ?
massimo-74
Conviene..
Ma direi che emetteranno apposito avviso e poi obbligheranno al cambio password. Anche se non è chiaro quali dati siano stati esfiltrati.
ale_prince ! sbaglio o sta diventando il nuovo business il furto di dati?
è da tempo che è diventato un business , ieri ai TG dove parlavano dell attacco DOS che hanno fatto all aereporto di Linate e alla Farnesina coloro che sono di mestiere hanno equiparato i guadagni di coloro che fanno gli attacchi ( sopratutto coloro che rubano dati ) come al mercato della droga anzi forse di piu ...
dueeventi hai scoperto l'acqua calda.
scaldata da un bel po di tempo direi ahhaha
Secondo voi è meglio che cambio il mio pin dispositivo della firma digitale?
Sempre che capisca come si fa, la gestione di quella firma è cervellotica...
a quelli interessa vendere e-mail e numero di telefono che sono riusciti a prendere per guadagnare un bel pò di soldi
magick81 io mi preoccuperei di più di eventuali tentativi di truffa con i dati in loro possesso
- Modificato
Sì ma per questo non ho modo di fare attivamente qualcosa. E anche un utilizzo fraudolento della mia firma è un rischio di truffa, dato che è nella mia potenzialità intervenire mi concentro su questo.
Oggi non riuscivo neanche a entrare nell'area riservata, ma almeno il reset della password è servito anche a cambiarla. Il fatto è che dentro c'è solo il software GoSign. Ho provato a chiedere in chat ma il bot non funzionava.
Gestire sta firma ogni volta è una tortura...
Edit, se può servire a qualcuno: sembra che l'esfiltrazione riguardi il sistema di ticketing che appunto è di un fornitore esterno. E questo spiegherebbe il mancato funzionamento della chat. Non dovrebbero quindi esserci password o codici ma solo i dati necessari a erogare assistenza, se non la si è mai usata non si dovrebbe essere coinvolti.
Grave ma non più di altri data breach.
ale_prince Clickbait bello e buono: non dicono nulla di nuovo, tantomeno il nome della terza parte