a quelli interessa vendere e-mail e numero di telefono che sono riusciti a prendere per guadagnare un bel pò di soldi
SPID a rischio? Presunta esfiltrazione di 5,5 milioni di dati
magick81 io mi preoccuperei di più di eventuali tentativi di truffa con i dati in loro possesso
- Modificato
Sì ma per questo non ho modo di fare attivamente qualcosa. E anche un utilizzo fraudolento della mia firma è un rischio di truffa, dato che è nella mia potenzialità intervenire mi concentro su questo.
Oggi non riuscivo neanche a entrare nell'area riservata, ma almeno il reset della password è servito anche a cambiarla. Il fatto è che dentro c'è solo il software GoSign. Ho provato a chiedere in chat ma il bot non funzionava.
Gestire sta firma ogni volta è una tortura...
Edit, se può servire a qualcuno: sembra che l'esfiltrazione riguardi il sistema di ticketing che appunto è di un fornitore esterno. E questo spiegherebbe il mancato funzionamento della chat. Non dovrebbero quindi esserci password o codici ma solo i dati necessari a erogare assistenza, se non la si è mai usata non si dovrebbe essere coinvolti.
Grave ma non più di altri data breach.
ale_prince Clickbait bello e buono: non dicono nulla di nuovo, tantomeno il nome della terza parte