doit che operatore hai scelto?

• doit ha risposto a questo messaggio

cirodime tim

doit quello che vorrei fare io ma sono in very ed avrei solo l’opzione a 9,99 Tim power special pro

• doit e _Lex_ hanno risposto a questo messaggio

cirodime dovresti triangolare, è vero che è scocciante, ma è l'unica via.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

cirodime doit Tra l'altro con coopvoce costa 0€ fino all'8/01 😉

_Lex_ quindi è perfetta. Se poi hai un dispositivo con esim, fai veramente presto.

Assolutamente c’è differenza in termini di priorità di rete. Ho appena fatto due test comparativi tra sim Vodafone Premium and Ho.mobile usando iPhone 16 pro e iPhone 15.
            La sim ho raggiunge 350 Mbit/s in download ma appena faccio partire lo Speedtest sulla sim Vodafone scende a 80 e la sim Vodafone si porta a 300. Si vede proprio la priorità di rete di vodafone

davidep
              Hai provato a fare il contrario?
              Sim Vodafone consumer o business?

• davidep ha risposto a questo messaggio

_Lex_ si ci ho giocato un bel po. Appena la sim Vodafone ha bisogno della banda le sim ho perdono velocità. Ho provato anche con la sim di mio padre su un Samsung s24.
                Vodafone consumer
                Aggiungo che la sim Vodafone ha 5g priority access quindi qci7
                davidep
                La sim a sinistra ha vodafone premium e quella a destra ho mobile.

https://streamable.com/ol1gf2
                https://streamable.com/sbya5b
                https://streamable.com/b5xr7k
                https://streamable.com/gjfnn5

Come puoi vedere da questi speedtest non appena la sim vodafone richiede banda la sim ho rallenta notevolmente.

davidep 5g priority access

Ahhh ok, allora beh, ci sta.
                  Poter abilitare l'accesso prioritario è una prerogativa della casa madre, anche giustamente se vogliamo. Bisognerebbe vedere però come si comportano 2 sim Vodafone di cui una con priority access e una senza.

PS:
                  Grazie per il test 🍻

• davidep ha risposto a questo messaggio

_Lex_
                    non ho una sim Vodafone normale al momento, senno proverei. Sospetto che con una tariffa Vodafone normale non ci sia differenza tra ho e Vodafone.

4 giorni dopo

doit potresti spiegare meglio?

• doit ha risposto a questo messaggio

angelo1987 nel senso che con i vari CoopVoce, Postemobile, Very, Kena, Spusu, ho avuto chi più chi meno delle anomalie mai risolte. Quando ho avuto Vodafone e Tim, mi sono sempre trovato bene. Ho cambiato per risparmiare e mettermi al riparo da rimodulazioni. Ad oggi, per la mia esperienza con i vari mvno, posso dire che sono disposto a spendere qualcosa in più, però ho il servizio atteso.

_Lex_ fatto con coop voce poi a portabilità avvenuta passo a Tim

doit Come esperienza personale Tim e Vodafone rimodulano spesso (la seconda mi sembra molto di piu') un conoscente ha ho con l'offerta quella con il cap da 30 mega a 5.99euro e non ha riscontrato problemi e non penso si sia neanche accorto del cap. Poi sicuramente le esigenze cambiano da persona a persona e sicuramente se un'offerta e' "troppo" conveniente l'operatore deve tagliare i costi da qualche parte. Attualmente sono appena migrato in CoopVoce da Tim e sto pensando a dove migrare ma rispetto a Tim non noto troppe problematiche (il prezzo almeno e' fisso)

• doit e _Lex_ hanno messo mi piace.

angelo1987
                          2 note:

• con Vodafone se si attiva Rete Sicura o Vodafone Club (spesso proposte a 0.99€ tra le offerte personalizzate) il prezzo è bloccato per 2 anni;
                          • adesso il cap di ho non è più 30Mbps ma 60Mbps 😉

_Lex_ non sono piu' in Vodafone da anni quindi non so se quello che dici era presente anche tempo fa. Lo so che in ho il cap non e' piu' a 30mega infatti vorrei convincere questa persona a triangolare per poi tornare in ho. Ha pure un telefono 5G quindi potrebbe sfruttare la n78 di vodafone attivando il turbo su ho ma evidentemente non tutti hanno le stesse esigenze. Che tu sappia ho fara' altre offerte a 5.99, mi sembra che una di questo tipo sia scaduta ieri

angelo1987 Lo so che in ho il cap non e' piu' a 30mega infatti vorrei convincere questa persona a triangolare per poi tornare in ho.

A scanso di equivoci: il cap a 60 mega è per tutti, nuovi e già clienti.

angelo1987 Che tu sappia ho fara' altre offerte a 5.99, mi sembra che una di questo tipo sia scaduta ieri

Esatto, è scaduta ieri. Conta però che è stata presentata più volte in passato, sia a 5.99€/mese sia a 4.99€/mese; in particolare quest'ultima ha un costo di attivazione maggiore di 6€ rispetto alla prima, quindi più conveniente su lungo periodo.

_Lex_ A scanso di equivoci: il cap a 60 mega è per tutti, nuovi e già clienti.

grazie per il chiarimento

_Lex_ Esatto, è scaduta ieri. Conta però che è stata presentata più volte in passato,

non ho fretta ma pensa che andando in un negozio che aveva piu' operatori in un centro commerciale mi hanno detto che non e' possibile fare la portabilita' da ho a kena cosa che online si puo' fare.

angelo1987 Capita che le offerte in negozio non siano esattamente le stesse di quelle online, senza contare che anche online alcune offerte prevedono la provenienza da ho (per esempio quella da 5.99) mentre altre no (per esempio quella da 4.99).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile