Sotto Natale è normale, poi figurati con le Poste.
Per la migrazione l'app Passa ad iOS dovrebbe migrare quasi tutto, tranne le credenziali delle app.
Se su Whatsapp hai un sacco di roba fai prima un bel backup, perché non sempre ce la fa a migrarlo.
Per i contatti, se sono salvati su Google e non sulla memoria del telefono, basta riconfigurare l'account sull'iPhone, anche se io consiglio di esportare tutto e poi importare su iCloud, ma sono sottigliezze.

Gatsu mai comprare un telefono da Amazon con consegna delle poste, tutti i pacchetti della dimensione di un telefono o di un portatile mi vengono sistematicamente aperti in un angolo per controllare il contenuto ed eventualmente rubarlo. Per quelle cose consegna solo con corriere Amazon oppure le compro io in negozio.

Buon Natale a tutti.

iPhone arrivato ma non sono riuscito a trasferire nulla. Ho usato app passa di iOS sia wifi che con io cavetto ma ogni volta che trasferivo dava errore e trasferimento annullato....
    Ho dovuto fare tutto a mano...

Ora però ho il problema della chat di Whatsapp, come posso ripristinarle? Non mi interessano i media ma le chat. Pensavo che facendo l'accesso su iPhone in automatico mi avrebbe chiesto di ripristinare da drive e invece no.
    Avete soluzioni? Grazie e di nuovo Buon Natale.

nyhilium E quindi cosa mi suggerisci ora?

Gatsu l’ho appena fatto su un Samsung A53 e iPhone 16 di un amico con l’app Passa a iOS, ha importato tutto chat whatsapp incluse.
      Che errore ti ha dato?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

scusa ma che telefono hai?

Melandir per quel che mi riguarda dopo essere stato scottato una volta mai più acquisti di un certo valore, neppure con venduto e spedito da Amazon ...

GioAda Errore trasferimento annullato
          usare un cavo dati usb 3.0, una cosa del genere. Ho rpovato diversi cavi e anche wifi ma è uguale.

LuigiHiroshiMelis Oppo Find X5

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Gatsu Per far funzionare bene l'app "Passa ad IOS" devi:
            1) Aggiornare l'iPhone dalle impostazioni all'ultima versione IOS
            2) Una volta installati tutti gli aggiornamenti di iPhone, ripristinalo e rifai la procedura con l'app "Passa ad iOS" rigorosamente in WiFi, non usare altri metodi con i cavi. Dopo aver fatto ciò devi solo aspettare 2-3 ore o anche più affinché tutti i dati vengano trasferiti tra cui anche le chat whatsapp. Il numero di cellulare WhatsApp deve essere registrato sul oppo find X5 con anche tutte le chat, quindi se hai fatto l'accesso di whatsapp sull'iPhone dissocialo.
            A volte la procedura può fallire bisogna riprovare almeno 2 volte. Ma andrà prima o poi

giuse56 Ti ringrazio immensamente, adesso va.
              Aggiornato l'iPhone come hai detto e poi ripristinato da 0 e ha funzionato. Grazie 💪

Gatsu prego, te l'ho detto perché recentemente ne ho avuto a che fare con iPhone 15, se non lo aggiorni prima di fare il passaggio all'ultima versione non funziona o dà errori

Gatsu per ora non mi trovo per nulla

Ci credo, ti sei appena "chiuso in galera"... 😇

Gatsu Questione di tempo e ti abituerai. È piuttosto semplice da usare e funzionerà meglio anche con altre app che usavi precedentemente su android (perlomeno le cam sui social)

Gatsu
                  bella caxxata secondo me....ma degustibus...
                  credo che tornerai indietro molto presto

il cosiddetto "file" di ios è un'accozzaglia ingarbugliata...se devi spostare o copiare dei file è un macello, le app non solo sono incasinate ma te le devi tenere in 50 mila pagine del telefono

LuigiHiroshiMelis
                    Sarà che l'ho usato per molti anni (di recente ho fatto il passaggio inverso), ma file di ios lo trovavo più ordinato di quello android, e non vedo questa difficoltà a spostare qualcosa.
                    Per le app, io tenevo la home libera mettendoci solo le appa essenziali, per le altre si possono mettere in cartelle su una seconda pagina.

LuigiHiroshiMelis il cosiddetto "file" di ios è un'accozzaglia ingarbugliata

Non è che se non riesci ad usare una cosa alla significa che non funziona 😂😂

LuigiHiroshiMelis le app non solo sono incasinate

È opinione comune che la app iOS sono sviluppate meglio

LuigiHiroshiMelis le devi tenere in 50 mila pagine del telefono

Avevi proprio voglia di trollare eh? 😂😂 l’organizzazione, questa cosa sconosciuta…

Per anni ho usato android, e quest'estate son passato a ios per sfizio.
                      Come su pc per anni usavo solo WInzoz e smanettavo dalla mattina alla sera.
                      Sempre per sfizio..... 10 anni fa mi son preso un macbook pro.
                      Ora uso sia uno che l'altro con una " spruzzatina" di linux 😉.
                      Come tutte le cose all'inizio ....si arranca poi ci si abitua .... importante e non abbatersi alle prime difficolta.

Fraternal3954
                      guarda...ho android da quando è nato....ho preso in mano un paio di volte un iphone e volevo gettarlo dalla finestra...quando apri le impostazioni non si capisce una madonna...per trovare quello che ti serve ci vuole il manuale della nasa....con android apri impostazioni ed è tutto lì...l'unica cosa decente che hanno fatto sono i toggles che infatti google ha copiato...per il resto...tecnologicamente sono indietro di 2/3 anni su ogni cosa (soprattutto lato cam). Quando steve jobs se l'è inventato ha rivoluzionato il concetto di telefono...ma adesso vendono solo sull'onda del suo fondatore e creatore...per il resto innovazione zero....esteticamente sono circa 10 anni che sono tutti uguali, cambiamenti zero....costano uno sproposito e forse l'unica cosa che vale è la garanzia che danno. per il resto...solo operazioni commerciali con cui la gente babbalona viene sottomessa. Basta vedere gli altri brand che hanno introdotto i telefoni flip e fold, o tante altre cose...la apple cosa propone? un bel nulla...solo fuffa

poi ripeto ognuno è convinto di essere nel giusto, ma se aveste qualche concetto di informatica capireste quando indietro sono quei dispositivi

edit
                      aggiungo questo....come molti hanno scritto...il passaggio android-ios è quasi indolore, ma se malauguratamente devi tornare indietro è un disastro....chissà come mai?????

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile