Buongiorno,
ho acquistato un iPhone 16 pro max 256 gb che arriverà lunedi.
In attesa che arrivi, mi sapreste consigliare il miglior modo per migrare tutti i dati senza grandi perdite di tempo?

Mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio):

• Whatsapp, eseguo un backup sul google account tramite la sua app.
  • Per contatti, sms e foto basta utilizzare il supporto integrato del primo avvio (Passa ad iOS) e inserendo le credenziali di google/gmail va a ripristinare tutto.
  • Per le app, invece?
  • Per le credenziali delle app?
  • Inoltre dopo, si può continuare ad utilizzare come backup google oppure iCloud? O magari entrambi

Gatsu Con l'app passa ad IOS dovrebbe trasferirti tutto, anche le chat whatsapp

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio
    • Gatsu ha messo mi piace.
      matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

Gatsu whatsapp fai un backup di sicurezza, ma durante la procedura iniziale dell’iPhone, con l’app Passa ad iOS, puoi portarla tutta sul nuovo telefono, così come i contatti, foto, sms e ti mette in preparazione eventuali app che l’iPhone riconosce (ad esempio whatsapp, YouTube, Facebook ecc).
      Per il backup puoi utilizzare solo iCloud.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio
      • Gatsu ha messo mi piace.

Lenn Grazie ad entrambi.
        Quindi, ipotizziamo che fra 2 anni ritorno ad Android, in questo lasso di tempo avrò sicuramente aggiunto nuovi contatti in rubrica, nuovi sms, nuovi foto e video. Non potendo fare un backup si google, come riporto il futuro backup di iPhone su Android? Non so se sono stato chiaro 😁

giuse56 non più, passa tutti i dati ma le chat di wa le perdi, devi farti un backup di sicurezza

m1k4bz però c'è una funzionalità nell'app whatsapp ora per portare i dati da android a iOS, no? Intendo in fase di prima attivazione dell'app, dopo averla installata

Con passa a iOS trasferisci praticamente tutto, anche Whatsapp. Non trasferisci gli accessi (social, banche ecc)
          Qualora volessi tornare ad Android whatsapp integra la funzione di migrazione da iPhone ad Android (non viceversa, se non con passa a iOS come detto in precedenza)

La rubrica puoi continuare a sincronizzarla sul tuo account google. Per il resto di solito i produttori hanno la loro app di trasferimento dati, quindi difficilmente perderai qualcosa nel tornare ad Android.

(lavoro in un negozio monobrand Apple)

Ultimamente sono sfortunato 😁.
          Ho la sensazione che si siano fregati l'iPhone perchè il tracking è strano e "assente".

Sotto Natale è normale, poi figurati con le Poste.
            Per la migrazione l'app Passa ad iOS dovrebbe migrare quasi tutto, tranne le credenziali delle app.
            Se su Whatsapp hai un sacco di roba fai prima un bel backup, perché non sempre ce la fa a migrarlo.
            Per i contatti, se sono salvati su Google e non sulla memoria del telefono, basta riconfigurare l'account sull'iPhone, anche se io consiglio di esportare tutto e poi importare su iCloud, ma sono sottigliezze.

Gatsu mai comprare un telefono da Amazon con consegna delle poste, tutti i pacchetti della dimensione di un telefono o di un portatile mi vengono sistematicamente aperti in un angolo per controllare il contenuto ed eventualmente rubarlo. Per quelle cose consegna solo con corriere Amazon oppure le compro io in negozio.

Buon Natale a tutti.

iPhone arrivato ma non sono riuscito a trasferire nulla. Ho usato app passa di iOS sia wifi che con io cavetto ma ogni volta che trasferivo dava errore e trasferimento annullato....
              Ho dovuto fare tutto a mano...

Ora però ho il problema della chat di Whatsapp, come posso ripristinarle? Non mi interessano i media ma le chat. Pensavo che facendo l'accesso su iPhone in automatico mi avrebbe chiesto di ripristinare da drive e invece no.
              Avete soluzioni? Grazie e di nuovo Buon Natale.

nyhilium E quindi cosa mi suggerisci ora?

Gatsu l’ho appena fatto su un Samsung A53 e iPhone 16 di un amico con l’app Passa a iOS, ha importato tutto chat whatsapp incluse.
                Che errore ti ha dato?

scusa ma che telefono hai?

Melandir per quel che mi riguarda dopo essere stato scottato una volta mai più acquisti di un certo valore, neppure con venduto e spedito da Amazon ...

GioAda Errore trasferimento annullato
                    usare un cavo dati usb 3.0, una cosa del genere. Ho rpovato diversi cavi e anche wifi ma è uguale.

LuigiHiroshiMelis Oppo Find X5

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Gatsu Per far funzionare bene l'app "Passa ad IOS" devi:
                      1) Aggiornare l'iPhone dalle impostazioni all'ultima versione IOS
                      2) Una volta installati tutti gli aggiornamenti di iPhone, ripristinalo e rifai la procedura con l'app "Passa ad iOS" rigorosamente in WiFi, non usare altri metodi con i cavi. Dopo aver fatto ciò devi solo aspettare 2-3 ore o anche più affinché tutti i dati vengano trasferiti tra cui anche le chat whatsapp. Il numero di cellulare WhatsApp deve essere registrato sul oppo find X5 con anche tutte le chat, quindi se hai fatto l'accesso di whatsapp sull'iPhone dissocialo.
                      A volte la procedura può fallire bisogna riprovare almeno 2 volte. Ma andrà prima o poi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile