DarkJedi uno diceva che il peso c'entra anche quando è pavimento, un altro no..
poi tu mi dici che non devo tener conto del peso dei cavi ma voglio essere sicuro di quel che compro.
in realtà sono fermo a 16U in quanto con quello potrei aggiungere in caso anche l altro switch e il suo patch panel.
È un calcolo basato anche su pensiero critico però, vedila un pò come la questione del sezionamento corretto dei cavi elettrici in base anche alla lunghezza
Quello è il carico massimo consigliato e supportato delle rails come detto...la struttura sarà qualcosa in più...il punto è non andare a filo rischiando che duri meno di quando deve invalidando la garanzia se serve...poi può reggere anche 150Kg ma se lo riempi come un uovo, vien fuori una porcheria oltre che usurarsi...a mio avviso prenderei un UPS tower da mettere lì vicino o nel fondo del rack con un occhio a non sbilanciare troppo il peso dato che è l'elemento più pesante
DarkJedi da capire se oltre ad amazon gli altri sono siti affidabili
Il primo ci ho bazzicato altre volte...l'altro non mi esprimo
DarkJedi usa il primo link (Senetic) o cerca ancora altre quotazioni...
Mi sembra stai pensando troppo a questioni che ti abbiamo già spiegato...ti ho consigliato quel patch panel/multipresa/modo di operare?
Bene, per quello che mi hai chiesto a mio avviso è un'ottima soluzione, poi la scelta è tua, sennò aveva poco senso scrivere qui