DarkJedi se in qualche modo io abbia offeso in qualunque maniera, ti chiedo scusa non era mia intenzione..
Non mi hai offeso, mi son stufato di contrapporre la mia visione delle cose alle aspettative tue.
Siccome il rack sarà il tuo, è il caso di dare una preferenza a quello che pensi tu anche se non lo condivido appieno.
Quanto alla questione peso in generale, secondo me si deve andare ANCHE UN PO' a buon senso: non ci sono dati confrontabili e certi, questa è l'unica cosa oggettiva.
Per dirti, il mio 4POSTRACK25U pesa 33kg ed è dato per un carico di oltre mezza tonnellata (544kg) ma, specifica Startech, solo in stato stazionario... ma ha le ruote! E quindi, se lo muovo, di quanto scende il carico ammesso, se scende? Boh, Startech non lo specifica.
Mo' non dico che ti devi prendere un rack da mezza tonnellata (anche perché gli open frame li hai scartati) ma solo di fare qualche inferenza per conto tuo, tipo che 20 o 30kg di carico non fa differenza, che pure se avrai 5kg di cavi metà dentro e metà fuori chi se ne frega di mettersi a calcolare il baricentro degli stessi se 5kg è una percentuale piccola (<10%?) del carico massimo o cose simili.
Tu per forma mentis magari non ci riesci a farlo: e va bene, io altro dirti non vo'.