DarkJedi mi stai solamente dicendo "fai come ti dico io
Proprio il contrario: ti sto dicendo di approfondire le tue stesse indicazioni, se vuoi farlo, tipo: quanto pesa un server in formato rack?
Perché pesa un server in formato rack?
Quanto consuma un server in formato rack?
Esistono network rack, come quello che hai preso da Conrad, con profondità da 450 a 600mm ed esistono server rack, con profondità da 800 a 1000mm: perché questa differenza?
Sarà perché magari i server in formato rack pesanti lo sono perché pure molto profondi?
E se un server in formato rack è invece corto, sarà forse che non pesa e non consuma molto?
Etc, etc.
Io ti do spiegazioni, se posso, su fatti tecnici: sulle scelte a monte, tue o di un altro, non insisto più di tanto: innanzitutto costa tempo e fatica e, soprattutto, perché difficilmente faccio sindacare ad altri le mie.
E poi, se tu fai domande tipo: "e se un domani volessi togliere le ruote ed appenderlo?" - cosa vuoi che ti si risponda? Che la prossima automobile tu comprala blindata perché un domani può capitare di essere coinvolto in un attentato?
È una battuta, un'iperbole, eh ma esprime quanto già detto, il future proof in realtà non può esistere: forse solo l'overkill.