• MobileWindTre
  • Very mobile non mi attiva il 5G, ma in compenso ho un bel H+

Wind-Shear Ma sei sicuro di avere copertura 4G/5G Wind? Hai provato in posti/città diverse?

Perché se Wind ti dovesse coprire solo in 3G è normale quello che descrivi.

GMA e hanno dovuto introdurre dei codec più "aggressivi" per la parte voce

In realtà i codec sul 3G sono sempre gli stessi, AMR-WB e AMR-NB, che sono appunto adattativi e quindi si adattato alle condizioni. Se esse peggiorano, si abbassa il bitrate.

handymenny Ovviamente ho provato in differenti città (tutte coperte dal 5G di Wind) e il problema rimane

_Lex_ Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐
    Infatti ho deciso di passare a Very Mobile non solo per il 5G ma anche per il rapporto prezzo/giga e per il "per sempre".
    Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi.

Wind-Shear Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente?

se il tuo dispositivo è certificato e inserito nella lista Very, si attiveranno in automatico dopo 2/3 giorni a portabilità del numero conclusa

Wind-Shear Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐

Per il VoLTE dicevo 😆 Per il 5G della Meta bisogna chiamare una sera intera, incrociare le dita, fare una giravolta, un'altra volta e probabilmente anche qualcos'altro 😂

Wind-Shear Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi.

Prova a chiamare il 1929, se scala in H+ vuol dire che non è attivo.
      Che smartphone hai?

_Lex_ Pixel 9 pro, domani richiamerò tanto per fare una cosa diversa 🤣

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Wind-Shear VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente?

Conviene, se hai fretta: a portabilità conclusa chiami il 1929 e chiedi di attivare il VoLTE (e quello si tira dietro il VoWiFi).

Pixel 9 pro xl perfettamente funzionanti sia VoLTE che WiFi calling con very mobile

Ovviamente ho chiamato anche poco fa, per il semplice fatto che ormai si è creato un bel rapporto umano con le centraliniste e mi sembrava brutto non fare gli auguri per la vigilia 🎅🏻.
          Mi hanno risposto che "ormai trope volte fato attivo e disattivo cinquiggì, quindi ci è da aspettari un mesi".
          Buona vigilia a tutti 🎄

1. Wind-Shear mi hai fatto sorridere, io è dal 9 dicembre che non ho più il 5G FULL SPEED funzionante, da quando ho ricevuto un messaggio di disattivazione che non ho mai richiesto. Fatto mille volte attivazione e disattivazione con operatore ma non si risolve. Fatto segnalazioni al reparto tecnico ma nessuno mi contatta, inviato mail e nessuno risponde. Quelle del call center non capiscono l'italiano e incolpano me che sarei io ad aver richiesto la disattivazione che da solo non si disattiva, ma ci rendiamo conto? 20 giorni che sono senza 5G, ovunque vado navigo solo in 4G. Assurdo!.
            • loree12 ha risposto a questo messaggio

castandre Apri urgentemente un conciliaweb spiegando la situazione e devono intervenire. Oppure come dice l'altro utente prova a fare dei test su altro device sempre compatibile con 5G

Perdonami ma hai provato in un altro smartphone se ti viene fuori il 5f?perché mi dà l idea sia un problema del tel...oerchè almeno il 4g pieno dovresti averlo..quindi non credo sia un problema di very

loree12 in che cosa consiste esattamente questo conciliaweb?

Aperto conciliaweb, imabarazzante sia l’assistenza che la gestione delle attivazioni…

Ci fate sapere di più su conciliaweb ? Quali sono i costi e le tempistiche di questo servizio ?

Wind-Shear anche mio zio ha avuto questo problema e la soluzione migliore per lui é stata uscire e rientrare tramite CoopVoce.

Wind-Shear ma hai provato a cambiare dispositivo sempre compatibile con il 5G?
                    il conciliaweb è la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia e di servizi di media audiovisivi.
                    Mi pare che sia gratis aprendo online la pratica tramite SPID o CIE e come tempistiche se non sbaglio entro 30 giorni o 45 (massimo). Può essere anche prima.
                    Altra cosa che puoi anche fare come suggerito da altro utente è cambiare operatore.

Wind-Shear ciao avevo lo stesso problema, da quando mi sono arrivati quei 2 sms mi era sparito il 5G, ho chiamato il servizio clienti, fai così.. fai disattivare il 5G e riattivare subito, ti arrivano 2 msg, uno che stato disattivato il 5G, e l'altro che è stato attivato il 5G, a questo punto riavvii il telefono vedrai che ti ritrovi il 5G, spero di esserti stato di aiuto.. Ciao 👋

6 giorni dopo

Vi aggiorno, visto che ho fatto passare anche i miei familiari a Very, ho messo le loro SIM fisiche nel mio smartphone (Pixel 9 PRO XL) e magicamente avevo il 5G. Sostanzialmente è la mia eSIM ad avere problemi con il 5G. Ho provato a fare il reset della eSIM e a reinstallarla, ma non va.
                    Qualcuno di voi ha lo stesso problema con Very e l'eSIM?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile