doit [cancellato] concordo. Rispetto ai virtuali, VoLTE e 5G subito attivi e in automatico, senza sbattimenti e sballottamenti al servizio clienti, segnalazioni, attese e rodimenti vari.
_Lex_ doit Vabbè aspetta, il 5G è problematico solo con l'offerta Meta, con le altre non mi risulta ci siano problemi. VoLTE e VoWiFi ok che bisogna chiamare se non si vuole aspettare, però è questione di 5 minuti compresa la digitazione del numero telefonico 😜 Di contro ottimo rapporto GB/prezzo, no rimodulazioni, no vincoli, no costi nascosti, etc etc
Wind-Shear handymenny Ovviamente ho provato in differenti città (tutte coperte dal 5G di Wind) e il problema rimane _Lex_ Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐 Infatti ho deciso di passare a Very Mobile non solo per il 5G ma anche per il rapporto prezzo/giga e per il "per sempre". Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi.
handymenny Wind-Shear Ma sei sicuro di avere copertura 4G/5G Wind? Hai provato in posti/città diverse? Perché se Wind ti dovesse coprire solo in 3G è normale quello che descrivi. GMA e hanno dovuto introdurre dei codec più "aggressivi" per la parte voce In realtà i codec sul 3G sono sempre gli stessi, AMR-WB e AMR-NB, che sono appunto adattativi e quindi si adattato alle condizioni. Se esse peggiorano, si abbassa il bitrate.
fabrizioo34 Wind-Shear Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? se il tuo dispositivo è certificato e inserito nella lista Very, si attiveranno in automatico dopo 2/3 giorni a portabilità del numero conclusa
_Lex_ Wind-Shear Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐 Per il VoLTE dicevo 😆 Per il 5G della Meta bisogna chiamare una sera intera, incrociare le dita, fare una giravolta, un'altra volta e probabilmente anche qualcos'altro 😂 Wind-Shear Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi. Prova a chiamare il 1929, se scala in H+ vuol dire che non è attivo. Che smartphone hai?
mark129 Wind-Shear VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? Conviene, se hai fretta: a portabilità conclusa chiami il 1929 e chiedi di attivare il VoLTE (e quello si tira dietro il VoWiFi).
_Lex_ Wind-Shear Uhm, sai, forse è troppo recente per essere supportato: https://www.windtre.it/Document/assistenza-servizi/Elenco-telefoni-abilitati-al-VoLTE-112024.pdf Non ho dubbi però che lo sarà a breve, nel caso.
Blackout_hurricane Pixel 9 pro xl perfettamente funzionanti sia VoLTE che WiFi calling con very mobile
Wind-Shear Ovviamente ho chiamato anche poco fa, per il semplice fatto che ormai si è creato un bel rapporto umano con le centraliniste e mi sembrava brutto non fare gli auguri per la vigilia 🎅🏻. Mi hanno risposto che "ormai trope volte fato attivo e disattivo cinquiggì, quindi ci è da aspettari un mesi". Buona vigilia a tutti 🎄
castandre Wind-Shear mi hai fatto sorridere, io è dal 9 dicembre che non ho più il 5G FULL SPEED funzionante, da quando ho ricevuto un messaggio di disattivazione che non ho mai richiesto. Fatto mille volte attivazione e disattivazione con operatore ma non si risolve. Fatto segnalazioni al reparto tecnico ma nessuno mi contatta, inviato mail e nessuno risponde. Quelle del call center non capiscono l'italiano e incolpano me che sarei io ad aver richiesto la disattivazione che da solo non si disattiva, ma ci rendiamo conto? 20 giorni che sono senza 5G, ovunque vado navigo solo in 4G. Assurdo!.
loree12 castandre Apri urgentemente un conciliaweb spiegando la situazione e devono intervenire. Oppure come dice l'altro utente prova a fare dei test su altro device sempre compatibile con 5G
nokiotto81 Perdonami ma hai provato in un altro smartphone se ti viene fuori il 5f?perché mi dà l idea sia un problema del tel...oerchè almeno il 4g pieno dovresti averlo..quindi non credo sia un problema di very
Wind-Shear Ci fate sapere di più su conciliaweb ? Quali sono i costi e le tempistiche di questo servizio ?
GMA Wind-Shear anche mio zio ha avuto questo problema e la soluzione migliore per lui é stata uscire e rientrare tramite CoopVoce.
loree12 Wind-Shear ma hai provato a cambiare dispositivo sempre compatibile con il 5G? il conciliaweb è la risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia e di servizi di media audiovisivi. Mi pare che sia gratis aprendo online la pratica tramite SPID o CIE e come tempistiche se non sbaglio entro 30 giorni o 45 (massimo). Può essere anche prima. Altra cosa che puoi anche fare come suggerito da altro utente è cambiare operatore.