• MobileWindTre
  • Very mobile non mi attiva il 5G, ma in compenso ho un bel H+

Ciao a tutti!

Sono un nuovo cliente Very Mobile (da circa una settimana) e sto avendo problemi con l'attivazione del 5G.

Inizialmente ho dovuto chiamare il servizio clienti per attivarlo, e sembrava funzionare. Oggi però ho ricevuto due SMS in sequenza: il primo confermava l'attivazione del 5G, il secondo la disattivazione!

Ho provato a richiamare il servizio clienti (due volte!), ma non sono riuscito a risolvere. Purtroppo gli operatori con cui ho parlato non sembravano capire il problema e mi hanno solo suggerito di riavviare il telefono e attivare/disattivare la modalità aereo. Ovviamente non è cambiato nulla e continuo a navigare in H+.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sapete come posso risolvere?

chiama l'AT e chiedi l'abilitazione.
    Ti hanno disattivato anche il 4G, già successo a molti clienti, poi chiamado viene nuovamente attivato in qualche ora

5 giorni dopo

Wind-Shear Fatta portabilità, i primi giorni il 5g ha funzionato poi stesso identico problema, solo che almeno il 4g funziona…ora sono 4 giorni che li chiamo senza trovare soluzione, mi dicono che sono a conoscenza del problema e che risolveranno, mah…prima volta in Very e siamo partiti proprio male

Quale offerta avete scelto? La Meta (200GB a 5.99€)?

Wind-Shear continuo a navigare in H+.

Spesso capita su rete windtre, almeno dalle mie parti

Ho scelto l'offerta Very Mobile da 5,99€ da 200 GB in 5G. Sto chiamando ogni giorno al 1929 da ormai 10 giorni. A rispondete sono sempre stranieri, poco educati, e totalmente incapaci di capire il problema. Sinceramente mi sento truffato. Quando il telefono è collegato in H+ anche le chiamate si sentono male. Eppure ho un Pixel 9 PRO con eSIM.

Wind-Shear Quando il telefono è collegato in H+ anche le chiamate si sentono male.

Te lo confermo, ho notato anche io la stessa cosa quando ancora non mi avevano attivato il VoLTE.

_Lex_ questa cosa è davvero incredibile, considerando che la qualità audio è sempre stata uno dei punti di forza degli arancioni, anche in H+

Klondike con la dismissione del 3G 2100Mhz la banda a disposizione é diminuita parecchio nella sola 900Mhz, e hanno dovuto introdurre dei codec più "aggressivi" per la parte voce, mentre la navigazione é quasi impossibile.

Ho inviato una PEC di reclamo a Very Mobile per la mancata attivazione del 5G e per il fatto che ho spesso un H+, ma iniziamo davvero col piede sbagliato 🤡

Ma in questo forum non ci sono persone che lavorano per Very e che possono fornire assistenza ?

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Wind-Shear devi chiamare più volte e trovare l'operatore giusto. Qui nessuno lavora per very.

loree12 E' dal 12 che sto chiamando. Avrò chiamato 10 volte, possibile che non ho mai trovato un'operatrice competente? Dicono che non possono fare niente, non possono passare la chiamata ad un supervisore, non possono aprire una segnalazione di guasto. Possono solo disattivare e riattivare il 5G. Mi arriva il messaggio della disattivazione e della riattivazione, ma a me non cambia niente. Possibile che sia l'eSIM "rovinata"?

Wind-Shear hai provato a disinstallare la e-sim e a reinstallarla o a metterla su un altro dispositivo?

Wind-Shear la butto li... hai controllato se nella ricerca rete hai messo anche 5G?

• [cancellato]

Wind-Shear ma passa a tim, nelle grandi città il 5G copre la quasi totalità della zona, anche a buone velocità. Che devi fare con sto very, capisco il risparmio e la grande quantità di giga che offrono, e che possono far sbavare, ma se pagassi 10-12 euro al mese con tim ti troveresti meglio. Altrimenti fatti direttamente WindTre

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'eSIM. Ho settato bene il 5G. Non ho provato a metterla su un altro dispositivo semplicemente perché ne ho solo uno compatibile con il 5G. Per il resto, boh pensavo di fare una cosa buona passando a Very 🧐 Come al solito sbaglia sempre il consumatore 😔

[cancellato] concordo. Rispetto ai virtuali, VoLTE e 5G subito attivi e in automatico, senza sbattimenti e sballottamenti al servizio clienti, segnalazioni, attese e rodimenti vari.

doit Vabbè aspetta, il 5G è problematico solo con l'offerta Meta, con le altre non mi risulta ci siano problemi. VoLTE e VoWiFi ok che bisogna chiamare se non si vuole aspettare, però è questione di 5 minuti compresa la digitazione del numero telefonico 😜 Di contro ottimo rapporto GB/prezzo, no rimodulazioni, no vincoli, no costi nascosti, etc etc

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile