Wind-Shear Ho scelto l'offerta Very Mobile da 5,99€ da 200 GB in 5G. Sto chiamando ogni giorno al 1929 da ormai 10 giorni. A rispondete sono sempre stranieri, poco educati, e totalmente incapaci di capire il problema. Sinceramente mi sento truffato. Quando il telefono è collegato in H+ anche le chiamate si sentono male. Eppure ho un Pixel 9 PRO con eSIM.
_Lex_ Wind-Shear Quando il telefono è collegato in H+ anche le chiamate si sentono male. Te lo confermo, ho notato anche io la stessa cosa quando ancora non mi avevano attivato il VoLTE.
Klondike _Lex_ questa cosa è davvero incredibile, considerando che la qualità audio è sempre stata uno dei punti di forza degli arancioni, anche in H+
GMA Klondike con la dismissione del 3G 2100Mhz la banda a disposizione é diminuita parecchio nella sola 900Mhz, e hanno dovuto introdurre dei codec più "aggressivi" per la parte voce, mentre la navigazione é quasi impossibile.
handymenny Wind-Shear Ma sei sicuro di avere copertura 4G/5G Wind? Hai provato in posti/città diverse? Perché se Wind ti dovesse coprire solo in 3G è normale quello che descrivi. GMA e hanno dovuto introdurre dei codec più "aggressivi" per la parte voce In realtà i codec sul 3G sono sempre gli stessi, AMR-WB e AMR-NB, che sono appunto adattativi e quindi si adattato alle condizioni. Se esse peggiorano, si abbassa il bitrate.
Wind-Shear Ho inviato una PEC di reclamo a Very Mobile per la mancata attivazione del 5G e per il fatto che ho spesso un H+, ma iniziamo davvero col piede sbagliato 🤡 Ma in questo forum non ci sono persone che lavorano per Very e che possono fornire assistenza ?
loree12 Wind-Shear devi chiamare più volte e trovare l'operatore giusto. Qui nessuno lavora per very.
Wind-Shear loree12 E' dal 12 che sto chiamando. Avrò chiamato 10 volte, possibile che non ho mai trovato un'operatrice competente? Dicono che non possono fare niente, non possono passare la chiamata ad un supervisore, non possono aprire una segnalazione di guasto. Possono solo disattivare e riattivare il 5G. Mi arriva il messaggio della disattivazione e della riattivazione, ma a me non cambia niente. Possibile che sia l'eSIM "rovinata"?
GMA Wind-Shear hai provato a disinstallare la e-sim e a reinstallarla o a metterla su un altro dispositivo?
[cancellato] Wind-Shear ma passa a tim, nelle grandi città il 5G copre la quasi totalità della zona, anche a buone velocità. Che devi fare con sto very, capisco il risparmio e la grande quantità di giga che offrono, e che possono far sbavare, ma se pagassi 10-12 euro al mese con tim ti troveresti meglio. Altrimenti fatti direttamente WindTre
doit [cancellato] concordo. Rispetto ai virtuali, VoLTE e 5G subito attivi e in automatico, senza sbattimenti e sballottamenti al servizio clienti, segnalazioni, attese e rodimenti vari.
Wind-Shear Ho provato a disinstallare e reinstallare l'eSIM. Ho settato bene il 5G. Non ho provato a metterla su un altro dispositivo semplicemente perché ne ho solo uno compatibile con il 5G. Per il resto, boh pensavo di fare una cosa buona passando a Very 🧐 Come al solito sbaglia sempre il consumatore 😔
_Lex_ doit Vabbè aspetta, il 5G è problematico solo con l'offerta Meta, con le altre non mi risulta ci siano problemi. VoLTE e VoWiFi ok che bisogna chiamare se non si vuole aspettare, però è questione di 5 minuti compresa la digitazione del numero telefonico 😜 Di contro ottimo rapporto GB/prezzo, no rimodulazioni, no vincoli, no costi nascosti, etc etc
Wind-Shear handymenny Ovviamente ho provato in differenti città (tutte coperte dal 5G di Wind) e il problema rimane _Lex_ Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐 Infatti ho deciso di passare a Very Mobile non solo per il 5G ma anche per il rapporto prezzo/giga e per il "per sempre". Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi.
fabrizioo34 Wind-Shear Ma secondo voi anche il VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? se il tuo dispositivo è certificato e inserito nella lista Very, si attiveranno in automatico dopo 2/3 giorni a portabilità del numero conclusa
_Lex_ Wind-Shear Ho trovato solo maleducazione e strafottenza. Altro che 5 minuti 🤐 Per il VoLTE dicevo 😆 Per il 5G della Meta bisogna chiamare una sera intera, incrociare le dita, fare una giravolta, un'altra volta e probabilmente anche qualcos'altro 😂 Wind-Shear Perché tra le impostazioni del mio smartphone non riesco a capire se sono attivi. Prova a chiamare il 1929, se scala in H+ vuol dire che non è attivo. Che smartphone hai?
mark129 Wind-Shear VoLTE e VoWiFi vanno richiesti espressamente? Conviene, se hai fretta: a portabilità conclusa chiami il 1929 e chiedi di attivare il VoLTE (e quello si tira dietro il VoWiFi).