ManuelTano98 ma non hai le vertigini?non fare sciocchezze e fai salire qualcuno che ti può aiutare.
Detto questo se con un altro cavi ti dà di questi problemi prendi la sim che stà nel modem e mettila nel cel,se va sempre a 100 è la sim cappata sennò è il modem andato.
Se sei sotto contratto penso sia in assistenza, altrimenti dovrai comprarlo da te.
Questi zte outdoor non mi fanno impazzire, se la tratta è breve con tutto il cuore ti consiglio uno da interno zyxel 5103 o qualche altro fai te con 4 uscite antenna e metti 2 kaser pannello o 2 kaser lpda.
Perché ti dico con 4 uscite,beh perché se prendi solo quello con uscite esterne 5g dopo guadagni solo su quello e non su 4g che si appoggia su le sole antenne interne, l'inghippo sta che per funzionare bene il 5g ha bisogno del 4g quindi devono essere amplificati (passami il termine) entrambi,a meno che hai già in casa un bel segnale,lí la storia cambia e le antenne potresti anche evitarle e te la cavi con meno sbattimenti e soldi.
SE LA TRATTA E' ENTRO MAX 10m avrai un buon guadagno.
Inoltre puoi cambiare sim facilmente per te che hai problemi a salire sull'attico.
I cavi di antenna kaser sono già da esterno quindi una volta montati stai tranquillo.
Se papà è sicuro del cavo puoi fare una cosa,compra anche dai cinesi un tester rj45 e batti il cavo,se un filo è interrotto non si accende una delle 8 luci e così hai la certezza matematica che il cavo è fritto.
Inoltre il cavo zte è una barzelletta mai vista,piatto,sottile,non in pvc+pe..,è un modem da balcone perciò è fatto così.
Fai le tue valutazioni e studia un pó aiutandoti con il forum e il canale di mio nonno.
Ps: un router Interessante è il gli.net spitz, ad ottimo prezzo su amazon e guardati la recensione di mio nonno, manca di qualche combo ma se agganci N78 puoi farne a meno.