giuse56
Veramente assemblo gratis anche per perfetti sconosciuti... nel comune mi conoscono ormai abbastanza e sanno che piccole riparazioni, progetti di elettronica, assemblaggi li faccio volentieri gratis e mi contattano e vado. Per me è un passatempo e per loro è un servizio a costo zero o al limite ogni tanto mi offrono una merenda e qualcosa da bere.
Per esempio da poco ho messo su un sistema automatico di irrigazione per un vicino ed è stato divertente partire da zero e progettarlo completamente.
Detto questo ho sottolineato nella mia risposta che gratis dev'essere quando è un hobby e non il tuo lavoro mi sembra anche scontato. Ecco a tal proposito trovo deleterio che si consideri il content creator un lavoro questo perché finché hai 20 anni, ti diverti a stare 8 ore al giorno online ecc... ecc... ma anche vai di moda va tutto bene; quando poi o non ce la fai più, o cambia la moda ti trovi magari adulto, non più così appetibile per il mondo del lavoro e senza redditi. Ricordiamoci che non esistono solo content creator milionari eh... ma anche una massa enorme di gente che ci guadagna ma non così bene.
Questi sono lavori che domani rischiano di tornarti "nei denti" come nulla fosse per questo ribadisco che sinceramente sparisse anche la monetizzazione per me sarebbe solo un bene tanto chi è appassionato vero pubblica lo stesso.
geppoG1 E se hai la scelta tra un negozio che ti assembla un pc a 100€ e un'altro che ti fa la stessa cosa a 30, tu dove andresti?
Occhio però dire "a 30€" comporta che diventa una sorta di lavoro che deve rispettare regole anche fiscali. Poi se è un singolo caso lascia il tempo che trova ma incassare anche solo 30€ ripetutamente poi comporta obblighi motivo per il quale io quando faccio queste cose specifico in maniera chiara e assoluta che non voglio denaro, nemmeno 1€ e come dicevo sopra se poi mi vogliono offrire qualcosa da bere e un gelato mentre sono a casa loro a montare ok ma fine lì. Non accetto mai pagamenti.