giuse56 Secondo me è una visione troppo estremista questa tua riflessione, penso che le OF se hanno cervello risparmieranno e metteranno soldi da parte. In ogni caso difficilmente arriveranno a quel punto. Spesso si mettono con gente ricca e fanno la vita di lusso
Questo è vero per quante? L'1% che detiene il top della classifica. Lessi tempo fa un articolo, dopo provo a ricercarlo e te lo linko se lo trovo, che analizzava proprio OF e di come tolto tipo il 5% della classifica TOP il restante 95% guadagna poco spesso meno di uno stipendio "normale" e che fa OF solo come secondo lavoro tipo l'ormai famosa docente licenziata.
In ogni caso in quella frase non ne facevo una questione meramente di soldi ma proprio di come il personaggio si mangia la persona reale al punto che nella vita di tutti i giorni riconoscono il personaggio e non più te come persona con tutte le conseguenze del caso.
giuse56 Probabilmente fino a 60 anni non avranno problemi e potranno dire di aver vissuto abbastanza la vita da far viaggi, comprare cose di lusso, vestiti etc. dubito che rimarranno così tanto traumatizzate come tu dici.
Non credo sai... il mercato è crudele in quegli ambiti. Specialmente per le donne salvo relativamente poche eccezioni a volte anche solo a 30 anni ti mettono alla porta. Poi ripeto che ci sia chi è scafato, che regge il colpo, che si mette da parte qualcosa è un discorso ma in che percentuale sul totale? Perché il problema di aver sdoganato certi "servizi" è che oggi ci posta chiunque dalla 18enne in su pensando magari a prendere 2 spicci facili salvo poi ritrovarsi a problemi enormi.
Io che ho una bambina ci penso spesso a come può bastare un momento di sbandamento, il volersi comprare qualcosa o qualche amicizia sbagliata e disgraziatamente pubblichi qualcosa pensando che tanto è quasi un gioco e ti segna la vita perché tanto poi tornerà sempre fuori che sia sul posto di lavoro, con gli amici ecc... ecc...